
Prosegue il momento positivo della Enginux Carpe Diem Calolzio che espugna anche il campo della Dipo Vimercate e mette a segno la quarta vittoria consecutiva. Risultato finale 63-66, partita condotta sin dalle prime battute. Crippa autore di 15 punti, 13 per Meroni.
“Abbiamo vinto, è stata una gara un po’ più difficile del previsto – spiega coach Angelo Mazzoleni – Siamo contenti per questa vittoria esterna, così andremo più sereni ad affrontare le prossime trasferte, a partire da settimana prossima contro Morbegno, dove sarà una vera e propria battaglia”.
Sempre in C Silver sconfitta interna per il Mandello con il Team Abc Cantù 62-76. In Serie D 8^ giornata nel girone rosso: il Pescate vince 75-72 sul Biassono e resta agganciato alle zone alte della classifica, con dieci giocatori in doppia cifra. Sconfitta interna per il Nibionno 71-85 con il Seregno capolista; pesanti ko per il Civitz a Sondrio (72-56) e l’Ars Rovagnate con i Cucciago Bulls (81-55).
La Lecco Basket Women perde l’imbattibilità casalinga e deve cedere i due punti al cospetto di un Melzo molto solido che ha confermato di meritare le prime posizioni di classifica. Nemmeno il rientro di Capaldo ha portato fortuna al quintetto bluceleste che dopo aver giocato alla pari per un periodo, è stato costretto ad inseguire per il resto della partita per colpa di un secondo periodo sciagurato dove la difesa ha mostrato tutte le sue pecche. Risultato finale 48-58.
«Purtroppo Melzo si conferma una squadra troppo ostica per noi – commenta coach Valentina Canali – Abbiamo messo in campo una difesa a volte rinunciataria e distratta, che non può bastare con una squadra così coesa e valida tecnicamente. In attacco invece non siamo riuscite a giocare in maniera corale. Dobbiamo imparare a non sprofondare quando le cose si mettono male, lo abbiamo fatto con Parre settimana scorsa ma non in questa gara. Quando troveremo continuità mentale, avremo risolto tanti dei nostri problemi».
