
Calcio Lecco 1912 5: stanchezza, febbre, polemiche, tabù. I blucelesti arrivano scarichi sul campo di una Pro Patria che, al contrario, è decisamente in palla e fa meritatamente sua la partita.
Melgrati 6: passa indenne il secondo rigore consecutivo, si esalta a inizio ripresa ma Fietta lo fredda dopo pochi secondi senza che possa farci qualcosa.
Lepore 5,5: in occasione del rigore c’è anche un suo mancato intervento.
Battistini 5,5: tocco di mano anche sfortunato in occasione del calcio di rigore, sul raddoppio viene preso in mezzo.
Enrici 5,5: Sul 2-0 c’è anche una sua sbavatura evidente.
Giudici 6: dal suo piede destro parte la palla che Mangni non converte in gol da pochi metri di distanza da Del Favero.
(dal 38′ st Longo sv).
Girelli 6: mobile è mobile, ma senza tanto campo da coprire in verticale fatica a incidere.
Galli 6: tampona in diagonale, la produzione offensiva è risicata.
(dal 24′ st Maldonado 6,5: un po’ più di verve rispetto al compagno di reparto).
Lakti 6: sui livelli di Girelli, l’impegno non lo fa mai mancare.
(dal 14′ st Ilari 6: entra per provare a dare centimetri alla mediana, ma la solita catena con Zambataro e Pinzauti non funzione come altre volte).
Rossi 6: volitivo, butta dentro un paio di cross interessanti a inizio partita ma poi viene limitato alla fase difensiva.
(dal 14′ st Zambataro 6,5: buon ingresso in campo, qualche noia la crea).
Mangni 5: in un primo tempo non esaltante spreca un’occasione che grida vendetta.
(dal 1′ st Scapuzzi 5,5: agisce da seconda punta, ma fatica a trovare le verticali sperate).
Pinzauti 5,5: l’impegno non manca mai e poi mai, ma Sportelli è un osso duro.
All. Foschi 5,5: passaggio a vuoto che ci si poteva aspettare e, stando a quanto dice, una situazione di non facile gestione degli uomini. La buttiamo lì: si poteva anche tirare a campare per un pareggio, viste le premesse da lui descritte.
Pro Patria 6,5: squadra compatta, al solito, gestita da un ragazzino over 35 come Fietta. Successo strameritato.
Del Favero 6,5; Sportelli 6,5, Lombardoni 7, Saporetti 6,5; Vaghi 6 (dal 1′ s.t. Vezzoni 6), Nicco 6, Fietta 7,5, Ferri 6,5 (dal 39′ s.t. Gavioli sv), Ndrecka 6,5 (dal 42′ s.t. Boffelli sv); Castelli 6 (dal 21′ s.t. Piu 6), Stanzani 7 (dal 39′ s.t. Pitou sv). All. Jorge Vargas 6,5.
Arbitro sig. Maggio di Lodi 6,5: il rigore concesso alla Pro Patria c’è tutto. Buona la gestione del match.
