Seguici

Sci

Nicolò Molteni in continua crescita tra Stati Uniti e vecchio continente

Il classe 1998, cresciuto nello Sci Club Lecco, ha colto un 25° posto nella libera di Beaver Creek in Coppa del mondo e, martedì, un brillante 5° nel superG di Coppa Europa a Santa Caterina

Nicolò Molteni in azione (foto di repertorio)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Finalmente Nicolò Molteni. Lo sciatore classe 1998, nato a Cabiate ma cresciuto in casa Sci Club Lecco per poi passare in forza all’Esercito, è in grande forma, a conferma di un crescendo costante.

Molteni ha ottenuto un buon piazzamento a punti in Coppa del mondo nel weekend a Beaver Creek negli Stati Uniti: è giunto 25° in discesa libera. Oggi, 6 dicembre, tornato nel Vecchio Continente è stato brillante quinto in SuperG a Santa Caterina in Coppa Europa. La prova è stata vinta dallo svizzero Josua Mettler davanti agli austriaci Andreas Ploier e Stefan Rieser.

Il suo palmarès

Specialista delle prove veloci, Molteni ha esordito in Coppa Europa nel 2017 a Kitzbuhel, mentre la “prima” nel circuito mondiale è datata 2 dicembre a Beaver Creak in SuperG. Nelle tappe che hanno segnato la crescita di Nicolò, il podio in discesa in Coppa Europa nel gennaio 2022 mentre il 4 marzo di quest’anno è giunto 14° nella libera a Kvitfjell cogliendo i suoi primi punti in Coppa del mondo. Altro piazzamento nei 30 il 26 novembre scorso, 25° nella libera di Lake Louise.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci