
Serata da incorniciare per il Lecco Calcio a 5. Nella 14^ giornata di andata del girone A di Serie A2 i blucelesti di mister Pablo Parrilla battono nettamente 6-0 il Milano e, oltre a portarsi a 3 soli punti dal secondo posto, si assicurano matematicamente l’approdo alla Coppa Italia di categoria.
Gara ben presto in discesa quella del PalaRogeno, con capitan Hartingh a sbloccare il risultato al 2′ sfruttando un assist di Ferri. I blucelesti controllano il gioco e vanno nuovamente a segno al 12′ con Yamoul. Al 15′ De Donato ruba palla in pressione e firma il tris, mentre al 18′ Cannella scambia con Yamoul e insacca la rete del 4-0 di metà gara.
La ripresa dura di fatto meno di 2′. Dopo pochi secondi Yamoul triangola con Espindola e mette dentro il 5-0. Il Milano prova la carta del portiere di movimento e viene punito da Espindola che, dalla sua area, sigla il 6-0 a porta vuota. La gara finisce qui. Il Lecco non spinge più e il Milano non è in grado di impensierire la porta di Posca. Finisce 6-0: ora per i blucelesti testa alla sfida di sabato sul campo della Sampdoria, avanti un solo punto in classifica.
Brianzoli corsari in Veneto
Importante vittoria anche dei Saints Pagnano che passano sul campo della Fenice VeneziaMestre 4-3. I brianzoli sbloccano con Schusterman e raddoppiano con Milani, i veneti trovano il modo di accorciare con Moscoso a fine tempo. Nella ripresa Martinez pareggia dopo un minuto, al 5′ botta e risposta tra Montrasio e Origgi ed è 3-3. Il gol della vittoria è firmato da Zaninetti al 17′.
