Seguici

Calcio

Pagelle | Buso apre, il Lecco si porta a casa un buon punto. Melgrati muro, la Pro regge a metà campo

Il portiere blcueleste mette a referto due super parate su Anastasio e Comi, mentre sull’altro fronte del campo è Della Morte a tenere alta la bandiera anche al di là del gol

Melgrati ancora decisivo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6,5: il primo tempo è ottimo, peccato non capitalizzarlo con il doppio vantaggio. Meno bene la ripresa, ma alla fine il bottino di 34 punti è veramente tanta roba.

Melgrati 7: pizzica la punizione di Anastasio, respinge la frustata di Comi, quasi gli riesce il miracolo su Della Morte. Più di così, non poteva fare.

Celjak 6: la partita è di grande diligenza, sporcata dalla palla che gli sbatte addosso e finisce dritta tra i piedi di Della Morte per il pareggio.

Battistini 6,5: si prende cura di Comi e ne esce pure senza cartellini gialli a carico. Mezza impresa.

Enrici 5: primo tempo ok, la ripresa è di grande sofferenza. Prima perde la marcatura di Della Morte, poi quella di Comi e nel finale c’è un’altra sbavatura con la palla tra i piedi che lancia Iotti.

Giudici 6: nella prima frazione sfiora il gol, nella ripresa cala dopo lo scoccare dell’ora di gioco e si prende cura del subentrato Gatto.

(dal 20′ st Lepore 6: aiuta Celjak in fase di raddoppio e nel finale – lui che da lì spesso è un cecchino – ha anche la palla buona per calciare, ma purtroppo spara alto).

Girelli 6: su Saco svolge una partita attenta e diligente, nella ripresa tende però a schiacciarsi troppo sui tre difensori centrali.

Galli 6,5: sempre, sempre utile pur essendo poco appariscente. A breve potrà concentrarsi pienamente sul lavoro fisico e nel girone di ritorno potrebbe alzare l’asticella.

(dal 36′ st Maldonado sv).

Zuccon 6: anche lui sullo stile di Girelli, nella ripresa si sgancia maggiormente e qualche grattacapo alla Pro lo crea.

(dal 26′ st Lakti 6: copertura e un paio di corse palla al piede per rompere la pressione dei padroni di casa).

Zambataro 5,5: la prima metà di gara è positiva, nella ripresa ha delle buone ripartenze da poter gestire ma spreca.

Pinzauti 5,5: dà l’idea di aver accusato il colpo a livello fisico, stavolta. E ci starebbe tutta dopo quattro mesi a tirar la carretta.

(dal 20′ st Mangni 6: i primi tre palloni non li tocca in maniera positiva, poi imposta un bel contropiede che manda Lepore a calciare in porta).

Buso 6,5: apre le marcature da rapinatore, poi ha una buona ripartenza per lo 0-2 ma non la gestisce bene. Nella ripresa lo raddoppiano sistematicamente.

(dal 36′ st Scapuzzi sv).

All. Luciano Foschi 6,5: tatticamente parlando preparazione e interpretazione della gara sono positive, peccato non aver fatto bottino pieno ma il risultato rimane da tenersi stretti.

Pro Vercelli 6,5: Valentini 6,5; Renault 6 (dal 10′ s.t. Iotti 6), Cristini 5,5, Perrotta 6, Anastasio 6,5; Saco 6, Corradini 6,5 (dal 34′ s.t. Emmanuello sv), Calvano 6,5; Vergara 6 (dal 10′ s.t. Gatto 5,5), Della Morte 7 (dal 29′ s.t. Mustacchio sv); Comi 6 (dal 29′ s.t. Arrighini 6). All. Massimo Paci 6.

Arbitro sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone 6,5: cartellini ok, il metro non piace ai tifosi di casa ma rimane equo. Sul gol di Buso indica con sicurezza il centrocampo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio