Seguici

Calcio

Serie D | Ansaldi fa il fenomeno, alla Casatese va tutto storto: impresa Breno in Brianza

Chiusura amara dei biancorossi, che incassano un tris dall’ex cenerentola del girone e dovranno ripartire senza Quaggio. Debutto per l’ultimo arrivato Personè, Isella sbaglia un rigore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il risultato che non ti aspetti. Il Breno passa 0-3 dal “Comunale” di Casatenovo e fa passare un Natale amaro alla Casatese di mister Joey Commisso una volta arrivata al giro di boa. Biancorossi puniti con le loro armi: baricentro basso, compattezza, cinismo in ripartenza e una prestazione super di Filippo Ansaldi, che vive un pomeriggio da fenomeno tra i pali dei bresciani, fuori dalla zona retrocessione dopo tre sconfitte di fila. Al 15’ Quaggio calcia da fuori con il mancino e trova la prima parata del pomeriggio, sul capovolgimento di fronte Nolaschi sfonda a sinistra e centra per Confalonieri che brucia tutti sul primo palo e insacca per il vantaggio ospite. Minuto 22: Boafo apre sulla sinistra e va a raccogliere sul secondo palo il tiro-cross di Tomaselli, insaccando in scivolata. Non è finita: al 40’ incrocio di gambe tra Comberiati e Tomaselli sull’ennesima folata in ripartenza del Breno: per l’arbitro Giovanni Agostoni di Milano è rigore, dal dischetto va lo stesso numero 24 che batte Picarelli nonostante il tocco sulla non angolata conclusione dell’attaccante. Ci riprova subito la Casatese: al 45’ Quaggio va in verticale per Isella, che rovina a terra su un contatto: l’attaccante apre il piattone e spara a mezza altezza, Ansaldi intuisce e respinge a lato.

A metà gara Commisso manda dentro Costanzo, Personè e Videkon per Pontiggia, Comberiati e Gulinelli. Nel giro di venticinque minuti i padroni di casa chiedono quattro rigori per i contatti su Quaggio prima e Costanzo poi in un lasso di tempo ristretto, seguono quello reclamato da Personè e, infine, un quarto episodio che vede Quaggio andare a terra dopo un contrasto con Brancato. Le occasioni rimangono solo potenziali e non diventano veri e propri pericoli, si cambiano Tocci con Stefanoni e Polenghi con Scipione, al 30’ Quaggio si libera e calcia a incrociare, nuovo miracolo di Ansaldi, poi Stefanoni mette incredibilmente fuori il tap-in a porta vuota. Al 40’ si chiude virtualmente la gara: ingenua espulsione di Quaggio, che spinge in maniera troppo evidente Nolaschi a palla ferma e si becca la meritata seconda ammonizione. Fine dei giochi, fa festa il Breno.

I risultati della 17^ giornata

Alcione Milano 1-1 Villa Valle
Virtus CiseranoBergamo 2-0 Arconatese
Folgore Caratese 3-0 Caronnese
Franciacorta 1-1 Brusaporto
Lumezzane 3-0 Città di Varese
Seregno 1-3 Desenzano Calvina
Sona 0-3 Ponte San Pietro
Casatese 0-3 Breno
Varesina 1-1 Real Calepina

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio