
Fine settimana negativo per le squadre Blucelesti, la sola compagine vincente è stata la Calcio Lecco in casa contro il Legnago.
Calcio a 5
I Blucelesti sono stati sconfitti sonoramente per 7 a 0 contro il Carmagnola. Già affrontare i piemontesi è una partita difficilissima, farlo con molte assenze è proibitiva. Gli infortuni non danno tregua agli uomini di mister Marquez che perdono Gilli nel riscaldamento e sono costretti a schierare una formazione giovanissima. Nel corso della gara, che in breve è già sul 2-0 per i padroni di casa, più volte Antonietti e compagni provano a reagire, ma sbattono contro Mastrogiacomo, il portiere locale, in versione paratutto. Male il risultato, ma fortunatamente il Lecco può guardare ad una classifica che sorride, in attesa della salvezza matematica.
Calcio
Il Lecco vince 3 a 0 contro il Legnago e lo fa con un superbo secondo tempo. Quello che si è vista ieri è stata una squadra Bluceleste a due facce, quella del primo tempo timorosa in cui è stato il Legnago a fare la gara mentre nei secondi 45 minuti ecco il Lecco che non ti aspetti: in un quarto d’ora pirotecnico prima apre le marcature con un diagonale Cardinio, poi lo stesso Cardinio fa espellere il capitano dei veneti per fallo da ultimo uomo. Sulla susseguente punizione magistrale realizzazione di Gritti poi ancora Cardinio di testa chiude la gara sul 3 a 0. Da segnalare anche un palo di Mauri su punizione e una azione di Capogna con slalom in area e tiro poco sopra la traversa.
Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste
Basket
I Lecchesi tornano dalla trasferta di Rimini con una sconfitta per 85 a 72. Ai ragazzi di coach Piazza è costata cara una brutta partenza nel secondo tempo: i romagnoli partono a razzo, mentre i Blucelesti stanno a guardare. Subito questo break importante il Basket Lecco non è più riuscito a rientrare in partita.
Pallanuoto
Le calottine Blucelesti sono sconfitte per 11 a 7 nello scontro contro Arese. Ieri, alla piscina del Bione, i Leoni della Pallanuoto Lecco non hanno sicuramente sfigurato contro i più quotati ragazzi della Pallanuoto Arese. Partiti un po’ timorosi sono andati subito sotto di due reti, poi un super Velsanto ha rimesso i Blucelesti in partita. Il match è stato tirato con gli ospiti che hanno allungato pensando di aver trovato la fuga giusta. Lecco non ha mollato e si è rifatto sotto nell’ultima frazione fino ad avere solo un gol di scarto sul 6 a 7. Poi sono venute a mancare le forze e l’esperienza di Arese ha fatto la differenza. Con 4 marcature i varesini hanno fissato il punteggio sull’11 a 7 finale.
