Seguici

Calcio

Lecco, primo colpo vicino: Cusumano. Per Costantino si alza il muro, Buric opzione

Il difensore centrale è in uscita dalla Vis Pesaro e non potrà essere impiegato prima di Lecco-Vicenza perchè squalificato. Per l’attacco si sonda anche Nikola Buric

Francesco Cusumano
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Lecco è a un passo dalla chiusura per Francesco Paolo Cusumano. Il difensore classe 2001 della Vis Pesaro è vicino al vestire la maglia blu con la formula del prestito: le sue caratteristiche chiuderanno uno dei tre obiettivi prefissati a inizio campagna, ovvero quello del “braccetto” sinistro da affiancare a Patrick Enrici. Il centrale di scuola Cagliari è stato ceduto a titolo definitivo ai marchigiani la scorsa estate dopo una buona prima stagione (24 presenze e 1 assist), macchiata dalle dieci giornate di squalifica affibbiategli dal giudice sportivo per degli insulti razzisti che avrebbe rivolto a Hadziosmanovic del Teramo, sanzione confermata anche dalla Corte Sportiva D’Appello Nazionale. Prima e dopo il giovane è stato un titolare fisso o giù di lì, riscattato dai biancorossi con opzione di recompra a favore del Cagliari a partire dalla stagione 2024-’25, l’ultima di contratto con la nuova-vecchia squadra. Per mister Luciano Foschi, quindi, una nuova pedina dopo quella rappresentata da Carlo Martorelli: non sarà sicuramente a disposizione prima di Lecco-Vicenza del 14 gennaio, visto il “rosso” rimediato nel corso della gara di fine girone d’andata persa con la Carrarese (3-0) dalla pericolante Vis Pesaro, che ha visto Cusumano espulso alla mezz’ora di gioco “per avere, al 32° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento ma con il pallone a distanza, lo colpiva con un pugno sulla mano”. Due le giornate di squalifica, che gli impedirebbero in ogni caso di esserci per Pergolettese-Lecco dell’8 gennaio.

Il Monterosi fa muro per Costantino

Intanto c’è da registrare il preventivabile muro alzato dal Monterosi Tuscia per Costantino, che è richiestissimo ma che non sarà spinto ad andarsene: il club biancorosso non lo metterà in vendita e dovrà essere lui stesso a chiedere la cessione, come riportano i colleghi de Il Messaggero. Non un passo da poco. Il Lecco valuta già da tempo le altre strade: di Tumminello e Bernardotto del Crotone parliamo da tempo, Simeri è diretto all’Imolese con l’altro barese Paponi, emerge il nome dell’interessante Nikola Buric che in estate è arrivato al Novara dopo una positiva stagione a livello personale con il Legnago (35 partite, 7 gol e 2 assist). In Piemonte il classe 1996 di Zagabria ha giocato soprattutto da subentrante, accumulando 485′ in 16 partite (30′ a gara) e siglando un gol: è in uscita.

Carlo Ilari, a sinistra, e Nikola Buric BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio