
Prima uscita agonistica del nuovo anno per il quintetto della Dogana Vecchia Starlight Valmadrera, con la formazione di coach Stefano Zucchi impegnata sul campo del Robbiano nel match valido per la penultima giornata di andata del campionato di Serie B di basket femminile.
Al suono della sirena il tabellone segna 43-54 con la compagine del capitano Martina Orsanigo che porta a casa meritatamente i due punti, tuttavia senza disputare un buon match. Ma era importante iniziare il nuovo anno con una vittoria per muovere ancora la classifica e iniziare un percorso di rilancio in vista della seconda parte della stagione. Coach Zucchi è contento del risultato, un po’ meno della partita.
«Partita non bella da vedere – spiega – Da rimarcare i numerosi errori commessi dalle due formazioni, situazione dovuta quasi certamente alla sosta. Siamo state poco precise, un po’ annebbiate in certi situazioni al tiro, e col fiato corto verso la fine. Comunque a parte l’inizio con le polveri bagnate per entrambe le squadre, siamo riuscite a prendere un piccolo vantaggio che ci siamo portate dietro tutta la partita. Peccato perché potevamo chiuderla prima, ma come detto complice la stanchezza e un paio di bombe di Di Maio, Robbiano si è fatta sotto a un paio di minuti dalla fine. Teniamoci i due punti – conclude il tecnico della Dogana Vecchia Starlight – che comunque ci sono utili per la nostra classifica. Adesso pensiamo a chiudere il girone d’’’andata sabato prossimo a Nibionno in un derby molto importante per entrambe le società».
