
Vera e propria beffa per il Lecco nella gara odierna contro il Pordenone, valida per la 3^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2. Blucelesti e neroverdi pareggiano 3-3 e restano così appaiati in 4^ posizione. A lasciare l’amaro in bocca è soprattutto come è maturato il risultato finale, con decisioni arbitrali veramente difficili da comprendere e quindi da raccontare. Il Lecco va avanti meritatamente 2-0, si addormenta regalando due reti agli ospiti nel giro di un minuto, ma nella ripresa torna sopra con Ferri. A 2′ dalla fine l’incredibile rigore concesso agli ospiti, inspiegabile anche riguardando le immagini più volte, e squadre a casa con un punto a testa.
Al 5′ punizione di Espindola che tocca per Cannella, il cui preciso tiro sotto l’incrocio dei pali non lascia scampo al portiere ospite Vascello. Il raddoppio è firmato da Espindola al 16′ con una bella conclusione dalla distanza. Sul 2-0 il Lecco la combina grossa. Un tiro libero, trasformato da Stendler, vale il 2-1 ospite, con Grigolon, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo su rimesso dello stesso Stendler, a segno pochi secondi più tardi per il 2-2. Tutto da rifare.
Nella ripresa succede di tutto, tra cartellini gialli non estratti e altri sventolati senza motivo, falli inesistenti, altri palesi non ravvisati, e la perla del rigore ospite al 18′.
Il Lecco spinge e al 9′ il preciso diagonale rasoterra dalla destra di Ferri si infila vicino al palo per il meritato 3-2. A metà ripresa 5° fallo del Pordenone, ma da qui in poi la coppia composta da La Forgia di Molfetta e Di Gregorio di Catania fischierà a senso unico, negando in almeno due nitide occasioni la possibilità al Lecco di andare a battere un tiro libero. Lo scempio arbitrale prende forma al 17′, quando Espindola anticipa regolarmente Grigolon, ma si vede fischiare un fallo contro. Sugli sviluppi della punizione arriva un tiro dalla distanza di Koren che termina sul fondo. Tra lo stupore generale, l’arbitro fischia un rigore al Pordenone e ammonisce Espindola. Rigore che, trasformato da Stendler, vale il 3-3.
Nell’altro match “lecchese” in Serie A2, i Saints Pagnano demoliscono 6-1 l’Aosta: gol di Schusterman al 19′ e pareggio immediato di Menegatti, poi nella ripresa è show dei brianzoli che passano con Caglio (tripletta), Carabellese e Montrasio.
