Seguici

Calcio

Serie D | Casatese, periodo maledetto: Ientile regala un’altra gioia all’Arconatese

I biancorossi perdono ancora e rimangono a bocca asciutta: la squadra di Joey Commisso incassa la terza sconfitta consecutiva senza gol all’attivo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il 2023 è ancora senza gol per la Casatese. La compagine allenata da mister Joey Commisso incassa la terza sconfitta consecutiva e continua a vivere anche una certa sterilità a livello offensivo, con una sola rete messa a segno nelle ultime quattro uscite. Questa volta è l’Arconatese a fare bottino pieno contro i bancorossi grazie al gol vittoria messo a segno a metà ripresa da Ientile, 19enne alla seconda rete in campionato con la maglia oroblù. Dopo pochi minuti di gara è Ballabio a sfiorare la traversa locale difesa da Cordaro, poi Picarelli sventa il pericolo portato da Silvano. Alla mezz’ora gli equilibri cambiano: il duello si ripropone e il portiere biancorosso stende l’attaccante di casa al limite dell’area, guadagnandosi così l’espulsione comminata dal direttore di gara Papagno di Roma. Nella ripresa i milanesi gestiscono il possesso e la Casatese si difende, fino al batti e ribatti in area che punisce il subentrato Trabattoni: la reazione imbastita dai brianzoli non dà i frutti sperati. Domenica 22 al Comunale è attesa la pericolante Caronnese, reduce da un filotto di quattro sconfitte consecutive.

Arconatese 1-0 Casatese

Marcatore: Ientile al 23′ st.

Arconatese: Cordaro; Robbiati, Medici, (33’ st Minaj), Cavagna, Luoni, Ientile, Chessa (33’ st Bianchi), Menegazzo, Silvano (17’ st Albini), Ronzoni, Marcone (27’ st Rondanini). A disposizione: Rago, Fall, Meda, Siano, Ferrandino. All. Giovanni Livieri.

Casatese: Picarelli, Scipione (30’ st Stefanoni), Videkon, Ballabio (30’ pt Trabattoni), Pirola, Perego, Comberiati (42’ st Sassella), Romano, Quaggio, Isella, Personè (22’ st Pontiggia). A disposizione: Silba, De Meo, Redaelli, Saracino, Polenghi. All. Giuseppe Commisso.

Arbitro sig. Alessandro Papagno di Roma 2 (Perri di Lamezia Terme e De Giulio di Nichelino).

Note. Ammoniti: Medici, Luoni, Menegazzo, Siano, Ientile (A) e Isella (C). Espulso: Picarelli (C) al 29′ pt per fallo da ultimo uomo. Recuperi: 2′ e 3′.

I risultati della 19^ giornata

Arconatese 1-0 Casatese
Breno 2-0 Varesina
Brusaporto 1-0 Alcione Milano
Caronnese 1-2 Franciacorta
Città di Varese 0- 1 Virtus Ciserano-Bergamo
Desenzano Calvina 1-1 Real Calepina
Folgore Caratese 3-1 Sona
Ponte San Pietro 1-1 Lumezzane
Villa Valle 0-1 Seregno

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio