
Voglia di continuare la risalita. I Saints Pagnano veleggiano all’ottavo posto del girone A di Serie A2 di calcio a 5, in serie positiva da quattro partite. Sono 5 le lunghezze che separano la formazione di mister Danilo Lemma dal sesto posto utile per i play-off, soltanto 3 dal settimo della migliore classificata di tutti i gironi.
Per i Saints sabato 4 febbraio (ore 16) trasferta impegnativa a Cagliari contro il Leonardo terza forza del campionato. Un’occasione d’oro per cercare di dare una svolta alla stagione, cominciata con qualche difficoltà ma poi raddrizzata grazie a 10 punti nelle ultime quattro partite disputate (battute Altovicentino, Aosta e Orange Futsal Asti, pareggio con la Domus Bresso).
Schusterman vicebomber
Tra i protagonisti, nei brianzoli, c’è Facundo Schusterman, autore di 22 gol in stagione e vicecapocannoniere del girone (secondo solo a Grigolon del Pordenone). Così si è espresso sugli obiettivi futuri. «Sinceramente non lo so. Stiamo facendo le cose bene ma non abbiamo ancora ottenuto nulla. Ci aspettano partite molto difficili. Penso che la cosa migliore sia concentrarsi sempre sulla prossima partita perché il campionato è molto equilibrato».
Il Lecco affronterà, sempre sabato 4 febbraio alle ore 16, la partita fuori casa contro il fanalino di coda VeneziaMestre (due sole vittorie in stagione). I blucelesti vogliono blindare la quarta posizione in classifica dall’attacco di Pordenone e Sporting Altamarca per consolidare l’attuale posto nei play-off.
