
Calcio Lecco 1912 4,5: prova brutta e senza carattere. In trasferta manca la consapevolezza che c’è tra le mura amiche e il rischio è quello di doversi mangiare le mani a fine stagione. Di certo la partita di Seregno fa solo una cosa: rabbia.
Melgrati 6: sul gol partita non ha colpe, para su Volpicelli (due volte) e Miracoli evitando un passivo maggiore.
Bianconi 5: esordio sicuramente negativo per il difensore, mandato in campo quasi senza adattamento. Rischia l’espulsione ed esce per infortunio quando non è ancora finito il primo tempo.
(dal 44′ pt Zambataro 5,5: primo tocco notevole, poi iniziano i problemi)
Battistini 6: è tra i pochi che riesce a scaricare in campo una reazione nervosa nel finale di gara, proponendosi anche in attacco.
Enrici 6: prova senza grandi sbavature. Visto il pomeriggio, non è manco poco.
Lepore 4,5: sovrastato da Volpicelli, che non riesce a tenere per tutto il primo tempo. Preso in mezzo nel finale quando Miracoli s’invola verso la porta.
Lakti 5,5: preso spesso alle spalle, anche se a conti fatti non commette evidenti errori tecnici.
Galli 6: condizione fisica non perfetta dopo la botta di mercoledì. Tra i pochi a stare in linea di galleggiamento.
(dal 30′ st Zuccon sv).
Ilari 5: solo palloni lunghi verso Bunino, non arriva a prendere le pochissime seconde palle che cadono sulla trequarti. Mai in ritmo.
(dal 1′ st Girelli 5: entra per dare un po’ di verve alla mediana, ma prende pochi palloni e si contano un paio di lanci fuori dal campo).
Giudici 5,5: per venti minuti non offre la giusta copertura a un Bianconi in grande difficoltà. Nella ripresa crea l’unica situazione vagamente pericolosa.
Bunino 5,5: gli diamo l’attenuante dell’esordio dal primo minuto con pochissimi minuti di calcio insieme al resto della squadra. Annullato da Alcibiade.
(dal 16′ st Tordini 6: combattivo e mobile, se non altro).
Buso 5: prova evanescente anche nel suo caso.
(dal 1′ st Pinzauti 5,5: il suo ingresso non cambia la sostanza delle cose, anche se prende qualche pallone di testa).
All. Foschi 5: Bianconi e Bunino probabilmente non erano pronti per andare in campo da titolari visti i pochi giorni di adattamento a un nuovo ambiente. La questione trasferta inizia a essere pesante.
Sangiuliano City 7: il risultato finale non rende giusto merito alla prova della squadra milanese, sempre prima sul pallone e capace anche di palleggiare su un campo non adatto. Forse non era ingiocabile, dopo tutto…
Grandi 6,5; Zanon 6,5, Alcibiade 6,5, Serbouti 6, Marchi 7; Salzano 6, Metlika 6,5, Fusi 6,5 (dal 44′ s.t. Saggionetto sv); Volpicelli 7,5 (dal 16′ s.t. Floriano 6), Fall 7 (dal 37′ s.t. Morosini sv), Cogliati 6,5 (dal 16′ s.t. Miracoli 6). All. Gautieri 7.
Arbitro sig. Sajmir Kumara 6,5: tiene in mano la partita con un metro giusto e che si adatta anche a un campo da battaglia. Gautieri espulso, ma anche Foschi si becca la doppia ammonizione: equo e giusto. Nessuna situazione particolare da dover sbrogliare, comunque.
