Zero tempo per prendere fiato. La Orocash Picco Lecco sabato mattina partirà alla volta di Cremona e del PalaRadi, casa della D&A Esperia Cremona: squadre in campo a partire dalle 17.30 con l’obiettivo di riprendere quota dopo un periodo recente di risultati non esaltante. Quattro passi falsi nelle ultime cinque per la compagine di casa, due stop consecutivi senza fare punti per le lecchesi nonostante le buone prestazioni sciorinate con Futura Volley Giovani prima e BSC Sassuolo poi. A poche giornate dalla conclusione della stagione regolare entrambe hanno l’imperativo di muovere la classifica del girone A di Serie A2 all’interno di un classico scontro diretto.
«A Busto abbiamo dimostrato che qualcosina riusciamo a fare anche contro delle corazzate. Siamo rassicurati da queste prestazioni, ci manca veramente pochissimo per muovere la classifica. Cremona cerca come noi di restare aggrappata al vagone del sesto posto. Noi ci proveremo fino all’ultima giornata di questa prima fase, poi capiremo il da farsi», spiega coach Gianfranco Milano alla vigilia di una partita che potrebbe vederlo concedere i primi minuti alla schiacciatrice israeliana Vitalia “Tali” Marmen.
«La difesa è uno dei nostri punti di forza, stiamo lavorando sulla gestione con lucidità di alcune situazioni. Ciò serve per la fare la differenza nei finali di set tirati come mercoledì», ricorda il libero Ilaria Bonvicini, tra i punti forti della squadra biancorossa

