
Calcio Lecco 1912 7,5: per venti minuti il Novara non esiste proprio in campo, poi uno schieramento più offensivo toglie la palla dai piedi dei blucelesti e le difficoltà aumentano. Buso per Bunino e tutto è bene ciò che finisce bene. Proseguire così.
Melgrati 6,5: ci sono almeno tre buone parate distribuite nel corso dei novanta minuti, il tiro di Urso è molto bello ma parte in ritardo.
Celjak 6,5: rendimento costante per il senatore, fresco di nascita della primogenita. Vita dura per Vuthaj, che pure non gioca male.
(dal 35′ st Bianconi sv).
Battistini 6: la partita è di quelle diligenti, ma in uscita perde una palla che rischia di risultare letale. Eccesso di zelo.
Enrici 6: per un’ora disputa una gara ottima, si disunisce un po’ nel momento di sofferenza sotto la pressione di Galuppini.
Giudici 6: meno appariscente di altre volte, ma diligente e puntuale come spesso capita.
Zuccon 6,5: nei primi venti minuti è un’iradiddio che il Novara non contiene, poi gioca di rottura sull’asse Ranieri-Galuppini.
(dal 35′ st Lakti sv).
Ilari 7,5: gol segnato di tacco, gol sfiorato di testa, due aperture da strabuzzare gli occhi. Difficile chiedergli di più.
Girelli 7: moto perpetuo, stavolta non cala alla distanza ma cresce pure quando il Lecco ha bisogno dei suoi strappi.
Zambataro 6: prestazione di livello migliore rispetto agli ultimi tempi, gli manca lo step nell’uno contro uno per tornare devastante.
(dal 14′ st Lepore 6,5: entra, piazza un aggancio in spaccata con tanto di filtrante di tacco a chiudere la giocata. Dà una bella boccata d’ossigeno).
Buso 8,5: le sue ultime partite interne sono da giocatore che con la Serie C c’entra niente. Gol, due assist, un’altra rete sfiorata, palle rubate e servite tra gli spazi: what else?
(dal 35′ st Tordini sv).
Pinzauti 7: al primo pallone che tocca manda in porta Buso, di testa le prende tutte lui grazie alla solita scelta di tempo. Dà tutto e forse qualcosa di più.
(dal 28′ st Bunino 7: entra e segna al primo tiro in bluceleste).
All. Foschi 7: il suo Lecco in casa è una certezza, in grado di artigliare la preda e non lasciarla più andare. Gira bene anche nelle situazioni mezze e mezze, ma la fortuna aiuta sempre gli audaci.
Novara 5,5: otto minuti shock, passati a non capirci niente, poi una prestazione di buon livello ma con poca cattiveria. Marchionni pesca bene dalla panchina, ma l’undici iniziale…
Desjardins 4; Benalouane 5 (dal 13′ p.t. Galuppini 6), Bonaccorsi 4,5, Illanes 6; Ciancio 5, Calcagni 6 (dal 21′ s.t. Marginean 6,5), Ranieri 6, Rocca 5,5, Urso 6,5; Spalluto 5,5 (dal 21′ s.t. Pelagotti 5,5), Vuthaj 6. All: Marchionni 5,5.
Arbitro sig. Samuele Andreano di Prato 7: non la gara più difficile della storia, ma sbaglia zero.
