
Vittoria molto importante per il Salumificio F.lli Riva Molteno che domenica pomeriggio, nel posticipo della 6^ giornata di ritorno in Serie A2, ha affrontato la trasferta sul campo degli eterni rivali del Cassano Magnago.
La formazione di Branko Dumnic si è fatta trovare pronta all’appuntamento, portando a casa una vittoria cruciale per il prosieguo del campionato.
Molteno ha impostato una partita d’attacco che ha consentito di costruire un divario significativo già nel primo tempo (13-7). Nella ripresa gli oronero hanno gestito il vantaggio e si sono portati sul +8 (25-17), prezioso gap mantenuto sino al 29-21 finale.
«Vittoria meritata»
«Posso tranquillamente affermare che abbiamo vinto con merito. I ragazzi sono scesi in campo molto motivati, mettendo in atto tutte le situazioni tecniche e tattiche richieste dal tecnico Dumnic – spiega il ds Matteo Somaschini – Molto bene Randes in porta. Insieme all’esperienza di alcuni nostri atleti e la dinamicità dei giovani, il Molteno ha chiuso un primo tempo quasi perfetto. A inizio ripresa abbiamo perso un po’ di smalto e concentrazione e Cassano si è avvicinato. Il tecnico ha chiesto un time-out, uno stop che è servito ai ragazzi per riprendere in mano le redini del gioco e allungare. Bravi tutti, compresi i nostri giovani dell’Under 20. Un Molteno compatto e pronto a conquistare gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione. Ovviamente – conclude Somaschini – la strada è ancora lunga, ma questa vittoria era molto importante. Bisogna continuare a rimanere sul pezzo e pensare alla prossima sfida».
In classifica, a parità di partite disputate (19), il Molteno aggancia il Torri a 26 punti al terzo posto, alle spalle dell’imbattuto Eppan (38) e di Trieste (32). Sabato 18 febbraio in Brianza farà tappa il Venplast Dossobuono.
