
Al Bione torna un appuntamento classico. La Orocash Picco Lecco riceve Chromavis Eco Db Offanengo, scontro che vede protagonista anche una certa inimicizia tra le opposte fazioni, che anhce durante la gara d’andata ha dato vita a dei momenti di tensione come sovente è avvenuto anche durante gli anni precedenti. In ogni caso, la sfida mette in palio tre punti pesantissimi in ottica salvezza: le biancorosse inseguono da vicino la Pool Promozione e sono reduci da tre sconfitte consecutive per 3-1 tra casa e trasferta, mentre le cremonesi – già matematicamente in Pool Salvezza – stanno vivendo un girone di ritorno molto complicato e ultimamente hanno conosciuto solo sensazioni amare. Occhio all’ex Martina Martinelli, 310 punti in stagione e a lungo miglior attaccante di tutta la Serie A2: l’opposta sta proseguendo con il lavoro differenziato e il suo possibile recupero è in corso di valutazione. Gara da ex anche per la centrale biancorossa Livia Tresoldi, mezza stagione a Offanengo nell’annata 2020-2021 in Serie B1.
«Sicuramente è una squadra che, come noi, cerca di guadagnare più punti possibili e sperare in questo sesto posto molto conteso. Il secondo obiettivo è sicuramente quello di conquistare più punti possibili per affrontare al meglio la seconda parte della stagione nel caso in cui non si riuscisse a centrare il sesto posto – spiega alla vigilia coach Gianfranco Milano, allenatore della Orocash Picco Lecco -. Le prossime partite saranno tutte determinanti e dovremo mettere tutto l’impegno possibile in vista della seconda fase. Offanengo è reduce da una serie di gare non positive, per cui cercherà di ristabilire un bilancio migliore. Lo stesso vale per noi, abbiamo il desiderio di fare punti e faremo di tutto perché ciò avvenga. Puntiamo a una partita incisiva e produttiva».
«Arriviamo da un momento difficile, in cui non siamo riuscite a fare punti – precisa invece la schiacciatrice e senatrice Arianna Lancini -. Stiamo sviluppando un buon gioco a sprazzi, ma non riusciamo a concretizzare. Con Offanengo dovremo essere brave a rimanere lucide anche nei momenti cruciali della partita per cercare di portare a casa più punti possibili che in questa fase del campionato sono fondamentali per la Pool Salvezza».

