
Tempo di supersfida in casa bluceleste. Il Lecco di Pablo Parrilla riceve la visita del Leonardo, gara che vale molto nella stagione: entrambe sono appaiate al terzo posto in classifica nel girone A di Serie A2, con 40 punti in 23 giornate. Il match in programma sabato alle ore 15 rappresenta un pezzo di qualificazione ai play-off, nonché la possibilità di staccare i diretti rivali nella corsa alla terza piazza, l’obiettivo più alto cui entrambe le formazioni (e il Città di Mestre, a pari punti) possano ambire in questo scorcio finale di stagione.
I blucelesti arrivano alla sfida con le sensazioni positive nonostante il ko di Verona. In casa, il rendimento del Lecco è stato finora di alto livello. Va ricordato che il Leonardo è un’avversaria ferita, reduce da tre sconfitte consecutive e decisamente pesanti.
Il Città di Mestre, terza incomoda nella lotta al terzo posto, sarà invece impegnato in un match molto impegnativo sul campo della seconda forza del girone, la Sampdoria. In caso di vittoria, dunque, i ragazzi di mister Parrilla potrebbero avvantaggiarsi in maniera sensibile sulle avversarie.
I Saints Pagnano di Danilo Lemma continuano la rincorsa ai play-off, ora lontani due lunghezze (si qualificherà la migliore settima dei tre gironi, al momento è proprio quella del girone A). La trasferta sul campo del Milano (15.30) va presa con le molle ma non deve fare paura ai brianzoli, che nelle ultime giornate hanno cambiato passo.
La 24^ giornata
Sabato – 25/02/2023
Lecco-Leonardo
Milano-Saints Pagnano
Futsal Villorba-Aosta
Pordenone-Domus Bresso
Fenice Veneziamestre-Olimpia Verona
Elledì Futsal-Orange Futsal Asti
Sporting Altamarca-Alto Vicentino
Sampdoria Futsal-Green Project Agency Città di Mestre
