
Nella sconfitta del Lecco contro Monferrato, domenica scorsa al Bione, ci sono molti aspetti positivi. La squadra di Sebastian Damiani ha lottato sino alla fine contro una formazione molto forte, prima in classifica nel girone 1 di Serie B.
Nicola Rossi è convinto che i blucelesti abbiano disputato una gran partita, anche se ovviamente c’è amarezza. «Rispetto all’andata, quando abbiamo subito la loro predominanza fisica e abbiamo avuto letteralmente paura, questa volta in casa nostra abbiamo provato a fare vedere che siamo diversi – spiega Rossi – Siamo il Rugby Lecco e non temiamo fisicità né aspetti tecnici. Purtroppo abbiamo perso e sono stati più forti loro, ma è stato un match di alto livello. Il risultato ci è sfuggito di mano solo nel finale, sino a 20 minuti dal termine potevamo superarli con un calcio; è stato fischiato un “antigioco” e abbiamo perso l’occasione».
La convinzione, tra i blucelesti ora scivolati al quarto posto in classifica, c’è. «Bello il nostro secondo tempo, siamo stati tanto nel loro campo, ma alla fine hanno vinto loro. Quando sei nei 22 metri avversari bisogna essere concreti. Loro lo sono stati e hanno portato a casa i punti». Il campionato è ancora lungo, le occasioni di riscatto arriveranno presto.
