Seguici

Pallamano

Le ragazze del Molteno si sbloccano alla Youth League femminile

Successo organizzativo per la società brianzola nel gestire l’intero torneo dopo quello maschile. La squadra oronero coglie la sua prima vittoria con le pari età trentine

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le ragazze del Molteno si sbloccano. Nel weekend nel comune brianzolo si sono disputati gli incontri della Youth League femminile. Dopo l’impegno organizzativo del torneo maschile, la società dell’Handball Club San Giorgio Molteno ha ospitato l’importante torneo “in rosa”, con la presenza di nove squadre provenienti dal nord Italia: Cassano Magnago, Dossobuono, Oderzo, Mezzocorona, Brixen, Bruneck, Schenna, Besenello e il team di casa del Molteno.

Tre giorni davvero impegnativi sul piano organizzativo, tecnico, agonistico, ma anche come messaggio divulgativo del movimento femminile nel mondo della pallamano.

«In primis ci fa piacere rimarcare la buona adesione anche del pubblico che è intervenuto a vedere le partite e sostenere le nostre ragazze – commenta il ds moltenese Matteo Somaschini – La società ha ricevuto dei feedback importanti, perché sappiamo quanto è difficile portare le atlete in questo sport. Complimenti alle nostre ragazze per l’impegno profuso e anche per le prove fornite, e soprattutto per la prima vittoria ottenuta, situazione che sicuramente darà molto più fiducia e autostima al gruppo. Abbiamo assistito a belle partite, un ringraziamento a tutte le società che hanno aderito a questo torneo».

Il cammino del Molteno

Per la cronaca le oronero hanno affrontato venerdì alle ore 17 il team altoatesino del Bruneck, aprendo di fatto la tre giorni della Youth League, sfida conclusa 21-37 con le reti locali realizzate da Longhi (7), Riva (5), Limonta (3), Malacarne (4), Bonanomi e Vitetta.

Sabato nuovo match contro la formazione bolzanina dello Schenna e netta affermazione della squadra ospite (22-58). Per Molteno a segno D’Angelo, Bonanomi, Vitetta, Longhi (8), Maggioni (3), Limonta (2), Malacarne (6).

Il Molteno ha concluso il torneo domenica vincendo la sfida contro la Polisportiva Besenello (Trento), riuscendo così a vincere la sfida diretta con la formazione trentina per evitare l’’’ultimo posto del girone. Al di là della classifica, le ragazze hanno giocato con grande carattere. Da registrare ancora una volta i grandi consensi ricevuti sui canali social per la programmazione di tutte la partite del torneo, trasmesse in diretta sul canale YouTube HC Molteno Channel.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dalla società brianzola a tutto lo staff dell’Handball Club San Giorgio Molteno, che ha saputo organizzare al meglio l’importante evento a livello nazionale della Youth League maschile e femminile, gestendo 28 match nei due weekend e ospitando ben 21 formazioni.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano