Al Basket Lecco manca ancora una partita da disputare e lo farà domenica a Milano contro Urania. I giochi però sono fatti, i Blucelesti sono fuori dai giochi play off, ma quello che da più fastidio a coach Paolo Piazza sono le dichiarazioni provenienti dagli ambienti della Sangiorgese su un possibile scarso impegno di Lecco contro Urania che permetterebbe a quest’ultima di accedere ai play off, proprio a scapito della Sangiorgese.
Non è tardata ad arrivare la risposta di coach Piazza che tramite i social network rimanda al mittente le accuse.
“Noi – sottolinea Piazza – siamo una squadra seria anche se c’è qualcuno degli avversari (n.d.r. Sangiorgese), che gioca ancora per il play off, che non siamo seri ed invece siamo una squadra di gente per bene e che andrà a Milano contro Urania per vincere, per onorare questo campionato e la fatica che abbiamo fatto durante tutta questa stagione. Se mettiamo sulla bilancia le motivazioni che ha Urania che si gioca ancora un posto nei play off e noi che non ne abbiamo è chiaro che questa pende dalla loro parte. Però noi andremo per giocare la nostra migliore pallacanestro e per dimostrare il contrario di queste insinuazioni di basso livello. Questo girone B di DNB è di altissimo livello, il livello basso sono le insinuazioni di qualche avversario, perchè noi abbiamo una nostra faccia da difendere”.
Si può già trarre un primo bilancio della stagione? “Abbiamo ancora una partita da giocare e poi avremo tutto il tempo di fare bilanci. C’è un pò di rammarico perchè non raggiungeremo i play off per due punti o una vittoria in più. Quest’anno era difficile perchè i primi cinque posti del girone erano già stati prenotati e così è stato. Ci sono stagioni in cui ti va tutto storto, qualche infortunio e acciacco di troppo, qualche partita sfortunata come a Orzinuovi, Legano. Dobbiamo accettare la legge del campo che dice che non siamo stati abbastanza bravi da arrivare nei primi otto”.



















