Seguici

Calcio

Pipì a bordocampo: Bunino perde Lecco-Triestina. Pinzauti rischia la squalifica

Il centravanti è stato espulso durante Piacenza-Lecco per aver orinato vicino alla curva ospiti dello stadio “Garilli”. L’altro attaccante è in diffida

Cristian Bunino dopo l'espulsione BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Niente Lecco-Triestina per Cristian Bunino. L’attaccante bluceleste è stato squalificato, come da regolamento, dal giudice sportivo Stefano Palazzi dopo l’espulsione rimediata durante la sfida di Piacenza. Un provvedimento che ha fatto il giro d’Italia: intorno alla metà della ripresa il centravanti, vicino a fare il suo ingresso in campo, è stato cacciato per aver fatto la pipì nella zona del settore ospiti. Una scelta, quella dell’arbitro, che si sposa in pieno con il regolamento ma che chiaramente ha fatto discutere visto che non si trovano precedenti nel calcio professionistico. Ricordiamo la residua lista dei diffidati blucelesti: mister Luciano Foschi, Alessandro Bianconi e Nicolò Buso, cui si aggiunge anche Lorenzo Pinzauti.

Piacenza-Lecco: Bunino squalificato per la pipì a bordo campo

SOCIETÀ
AMMENDA
TRIESTINA
A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Furlan, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato e fatto esplodere, al 59° minuto della gara, un petardo e lanciato alcuni bicchieri di plastica contenenti liquido sul terreno di gioco senza conseguenze;
B) per avere i propri sostenitori, presenti nella Curva Furlan, intonato cori oltraggiosi nei confronti di Istituzioni dello Stato, al 23° minuto del primo tempo, per due volte e al 71° minuto della gara, per una volta.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerai i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
BUNINO CRISTIAN (LECCO)
per avere, al 28° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non regolamentare in quanto poneva in essere un comportamento non corretto davanti alla recinzione della curva.
Misura della sanzione in applicazione dell’art 4 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. a.a. n.1., calciatore di riserva).

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
PINZAUTI LORENZO (LECCO)

AMMONIZIONE (VII INFR)
ENRICI PATRICK (LECCO)

AMMONIZIONE (VI INFR)
CELJAK VEDRAN (LECCO)
MANGNI DOUDOU (LECCO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
ACCARDI ANDREA (PIACENZA)
COLOMBINI LORENZO (RENATE)
SILVA JACOPO (RENATE)
CASTELLI DAVIDE (PRO PATRIA)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio