Seguici

Volley

Picco Lecco, è un bel colpo: Marsala dura un’ora, Vicenza più distante

Le biancorosse incamerano tre punti pieni grazie al netto successo contro le malmesse siciliane, arrivate in Lombardia con sole otto giocatrici spendibili in campo

La Picco Lecco torna ai tre punti LEGA VOLLEY FEMMINILE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Bel pomeriggio per la Orocash Picco Lecco. Le biancorosse erano chiamate a una prova d’autorità con l’Seap-Sigel Marsala al “Bione” e la risposta è stata positiva: vittoria piena e larga, con un cuscinetto di cinque punti messi rispetto all’Anthea Vicenza Volley battuta dalla Chromavis Eco Db Offanengo con il massimo scarto. In viale Brodolini la partita non c’è praticamente mai: a metà del primo parziale la squadra di casa ha già messo le cose in chiaro (16-10), replicando quasi perfettamente (16-11 e 16-9) anche nel secondo e terzo set. Quasi superfluo dire che la supremazia non viene mai messa in discussione: 25-17 e doppio 25-19 per la squadra guidata da coach Gianfranco Milano, che chiude così al meglio la settimana da tre impegni: «È stata una partita facile e siamo riusciti a tenerli a distanza. Con delle buone battute le abbiamo allontanate e siamo riusciti a inibire le loro attaccanti principali. In questo periodo dell’anno è importante il risultato finale, piuttosto che la tecnica. Dobbiamo essere pragmatici, muovere la classifica è fondamentale e ne siamo gratificati. Tutta settimana ci alleniamo per migliorare la qualità della squadra complessiva, sono orgoglioso dell’impegno di ognuna di loro». 

«Sono contenta della giornata, siamo partite con più personalità del solito e l’abbiamo mantenuta fino alla fine. Un’ottima prestazione corale», ha commentato brevemente la centrale biancorossa Federica Piacentini al temine di una gara che l’ha vista mettere a terra ben 12 punti, tra cui il primo tempo messo a punto con Rebecca Rimoldi sul match point. «Siamo partiti in pochi, solo in 8, e così la partita non è mai iniziata. Facciamo fatica anche per questioni numeriche, ma così è complesso giocare bene e creare il clima giusto», ha analizzato seccamente Erlado Buonavita, coach di Marsala Volley.

Domenica 2 aprile alle 17 la Picco Lecco scenderà in campo al Pala Pellini per affrontare la 3m Pallavolo Perugia che ha appena perso in casa (1-3) con la D&A Esperia Cremona.

Orocash Picco Lecco 3-0 Seap-Sigel Marsala

Parziali: 25-17; 25-19; 25-19.

Lecco: Rimoldi 1, Bracchi 13, Lancini 6, Tresoldi 12, Piacentini 12, Zingaro 9, Bonvicini (L), Citterio, Rocca. Ne: Albano, Bassi, Belloni, Mamen, Casari (L). All. Milano.

Marsala: Salkute 16, Guarena 3, Frigerio 2, Ghibaudo 3, Moneta 8, Bulovic 7, Norgini (L), Garofalo. All. Buonavita.

Arbitri: Rachela Pristerà e Paolo Scotti.

Durata set: 21′, 24′, 24′. Totale: 1h09′. Mvp: Bracchi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley