Seguici

Basket

La Starlight è già nel futuro: si riparte da Stefano Zucchi

Il coach della Dogana Vecchia confermato per la prossima stagione, la terza consecutiva sulla panchina delle biancorosse. «Si lavorerà di concerto con la società per alzare l’asticella»

Coach Stefano Zucchi con il presidente Pino Scelfo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Coach Stefano Zucchi riconfermato: guiderà per la terza stagione consecutiva la Dogana Vecchia Starlight Valmadrera. Dopo la salvezza raggiunta con largo anticipo, la società del presidente Pino Scelfo guarda già al futuro e allunga l’accordo con il tecnico.

«Vorrei ringraziare la società e il presidente per consentirmi di iniziare la mia terza stagione a Valmadrera. Per me è motivo di grande soddisfazione e orgoglio proseguire con loro, visto che fin dal primo giorno posso dire di sentirmi a casa. Di scontato non c’è mai niente se non la grande volontà di dare sempre il meglio di se stessi e cercare di trasmetterlo a tutto l’ambiente. Non ho mai pensato ad altre situazioni tanto che ancora oggi sono, insieme al mio staff, concentrato nel finire la stagione nel migliore dei modi con tutte le squadre che seguiamo».

Vietato ovviamente parlare di mercato. Ma per alzare l’asticella cosa bisogna fare? «Idee ce ne sono, si lavorerà per alzare l’asticella. Ma adesso è prematuro cerchiamo di finire al meglio le cinque partite che ci mancano in Serie B e classificarci al meglio con le Under 19 nel girone Gold e alle under 15 nel girone verde. Avremo modo e tempo per organizzare il futuro».

Scelfo: «Rispetto reciproco»

La parola al presidente Pino Scelfo. «C’è un grande rispetto reciproco. Con Stefano ci eravamo parlati e confrontati a gennaio analizzando molti aspetti. Visto il termine del mio mandato al 30 giugno 2024, avevamo trovato l’accordo per proseguire anche per la prossima stagione e portare avanti il progetto iniziato dal suo arrivo tre anni or sono. Pertanto ho ufficializzato adesso, devo dire come consuetudine della società, la conferma al coach, figura che vanta la massima fiducia da parte di tutti noi».

Cosa si aspetta dalla prossima stagione? «Dopo questa annata un po’ altalenante, vedremo come muoverci sul mercato. Abbiamo già impostato una bozza di squadra. Adesso siamo tutti concentrati sul finale di questa stagione. Vedremo al termine, e in base alle scelte che faremo in comune accordo con il coach, come posizionarci. Sicuramente lavoreremo per fare uno step in avanti per disputare un campionato più competitivo. Rimarcando fiducia e conferme, colgo l’occasione per ringraziare da parte della società lo sponsor Dogana Vecchia per la fiducia che ha dato e la conferma per la prossima stagione».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket