
Niente da fare. Si chiude subito la stagione 2022/2023 della Primavera 3 in casa Calcio Lecco 1912: i blucelesti hanno fatto ampiamente il loro dovere a Sesto San Giovanni, servendo un poker sul tavolo di una tranquilla Pro Sesto. Un risultato roboante (1-4) che è servito a poco o nulla: compito svolto anche dalla Pro Vercelli in casa del Fiorenzuola, con l’unica rete del match che è stata sufficiente per fare bottino pieno e assicurarsi addirittura il quarto posto finale in classifica a discapito del Piacenza. Un risultato finale amaro e che non rende merito al buon campionato disputato dalla squadra di mister Roberto Mastrolonardo, tra le prime cinque per quasi tutta l’annata ma poi fortemente rallentata anche dagli infortuni agli elementi chiave; al lordo di un mercato che si aprirà tra vari mesi, la rosa potrà ripartire da un buon nucleo di 2005 e di qualche 2006 già prelevato dall’Under 17. Reti di Frattini, Cereghini, Sarpa e Piccirillo per i blucelesti, firmata da Di Fini per la squadra di Pasca che chiude con la salvezza diretta.
Pro Sesto 1-4 Lecco (1-1)
Marcatori: Frattini al 5′ pt; Di Fini (P) al 41′ pt; Cereghini al 9′ st; Sarpa 18′ st; Piccirillo al 27′ st.
Pro Sesto: Formosa; Vergani, Ndianfeo, Laurato, Svystelnyk, Di Fini, Cerlesi, Brognara, Idrissou, Cotugno, Adamo. A disposizione: Saccone, Parazzini, Missaglia, Ayokoue, Signorelli, Hilal, Liscio. All. Pasca.
Lecco: Malivindi; Zulli, Gallo, Beretta, Costante, Bosia, Felice, Gittini, Frattini, Marrulli, Cereghini. Subentrati: Sarpa, Ranfi, Moscheo, Piccirillo. A disposizione: Galletti; Rovelli, Grieco, Moscheo, Ranfi, Ivan, Ghirardelli, Tondi, Sarpa, Piccirillo, Mingolla, Donzelli, Bertolio. All. Mastrolonardo.
