Seguici

Calcio

Pagelle | Il muro del Lecco regge, Zambataro e Lakti fanno il resto. E questo Buso… Renate ok, ma sottoporta non funziona

Il gol di Zambataro spacca la partita, quello di Lakti la chiude nel convulso finale. AI brianzoli fa malissimo anche Buso, pesanti tutti gli episodi per Dossena&Co

Eyob Zambataro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 7: primi 45′ al limite del soporifero, poi inizia il solito Renate-Lecco e i blucelesti fanno di più e meglio per portarsela a casa. I salvataggi di Battistini e Giudici c’entrano poco con la parola fortuna. E questo Buso…

Melgrati 6,5: timbra il cartellino anche stavolta con una parata non banale sulla zuccata di Angeli.

Celjak 6,5: non lo vedi mai, ma chissà com’è che da quella parte gli avversari non sfondano.

Battistini 6,5: apre la partita con uno scivolone che spalanca la porta al Renate, la chiude con un salvataggio pazzesco sulla linea di porta. Dopo il 90′ lo assaltano in quattro, risponde e viene espulso.

Enrici 6,5: anche la sua è una prova positiva, soprattutto quando mette la gamba a spezzare una verticalizzazione molto pericolosa a metà primo tempo.

Giudici 6,5: più difensivo che offensivo, sbarra la porta al Renate con un super intervento. Da lì parte il contropiede che chiude il match.

Zuccon 6: la personalità non gli manca, un po’ di lucidità ogni tanto si. Però è un moto perpetuo e sfiora la prima gioia tra i pro.

(dal 43′ st Ardizzone sv).

Ilari 5,5: qualche buon segnale lo dà, però ha la palla per evitare un finale da far west e la spara sulla traversa.

(dal 35′ st Lakti 7: pensavamo che sarebbe stato titolare, invece parte dalla panchina ed entra per chiudere il match. Chiude il conto aperto un anno e mezzo fa).

Lepore 6: non la sua partita migliore, decisamente non il ruolo più adatto a lui. Si fa notare per una bella conclusione dal limite.

(dal 20′ st Galli 6,5: dà tranquillità e fisicità alla mediana. È mancato).

Zambataro 7: gioca con una caviglia in disordine e nel primo tempo fatica abbastanza. Poi spacca la partita e trova gran fiducia.

Bunino 5,5: prova di sofferenza e lotta sulle palle alte con Silva e Possenti che gli concedono poco.

(dal 1′ st Buso 7: non segna e non serve assist per questione di dettagli, ma spacca in due la difesa del Renate con le sue accelerazioni).

Mangni 6: ha una buona verve e si fa vedere anche in difesa, pasticcia con qualche pallone tra i piedi.

(dal 20′ st Pinzauti 5,5: partita sulla falsariga di Bunino. Non sembra essere ancora tornato nella forma migliore).

All. Foschi 6,5: qualche seria defezione ce l’ha e preferisce Lepore come mezz’ala adattata a Lakti come sostituto naturale di Girelli. Serviva un po’ di fortuna per sbloccarla, alla fine la vittoria è meritata.

Renate 6: prestazione sicuramente positiva per i brianzoli, che però giocano a briglie sciolte soprattutto nei minuti finali. Il punto sarebbe stato meritato, ma sottoporta c’è da rivedere più di qualcosa.

Furlanetto 4,5; Angeli 6, Silva 6, Possenti 5,5, Colombini 6 (dal 40′ s.t. Simonetti sv); Nelli 5 (dal 28′ s.t. Anastasia 6), Baldassin 6, Squizzato 6; Marano 6 (dal 40′ s.t. Artistico sv), Saporetti 5,5 (dal 13′ s.t. Sorrentino 6), Malotti 6,5. All. Dossena 6.

Arbitro sig. Andrea Calzavara di Varese 6,5: dirige la gara con buona personalità, limitando le ammonizioni e i fischi inutili. Nel finale usa la legge del taglione e ne caccia uno per parte: un grande classico.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio