
Impresa sfiorata per le racchette blucelesti. Fine settimana per i Senior e Junior della Sacchital Group B&CC Lecco in quel di Messina impegnati nel 2° concentramento Serie B per cercare la difficilissima scalata verso la serie A nazionale o non retrocedere alla categoria inferiore.
Malgrado le difficoltà incontrate per la superiorità di alcune squadre, il team bluceleste è riuscito a mantenere la categoria con facilità, piazzandosi al 4° posto del girone con 16 punti. Sullo stretto sono scesi il direttore tecnico Alessandro Redaelli con 8 giocatori: Lidia Rainero (prestito Cus Torino), Amanda Bandiola, Giovanna Galli, Liam Pellizzari (prestito Lario Bc), Paolo Milani, Francesco Tomasello, Federico Lazzarini e lo Juniores Andrea Saverio.
L’andamento delle sfide
La formula della manifestazione. Ogni incontro è composto da 5 partite, SM-SF-DM-DF e DX al meglio dei 3 set, 21 punti. Si parte dal 5° posto in classifica guadagnato nel 1° concentramento di Malles. I primi incontri del sabato si giocano con le squadre di casa, il Messina Badminton e il Milazzo Badminton. Contro il Messina 5 partite molto equilibrate e ben giocate ma il risultato è una sconfitta 3-2. Con l’altra squadra della provincia messinese, facile 4-1 per Lecco. La domenica si riprende contro gli altoatesini: il primo incontro si gioca con Asv Ueberetsch e malgrado un’ottima prestazione matura una sconfitta 3-2, mentre l’Asv Mals si impone poi 4-1.
Il direttore tecnico Redaelli: «Sono contento della prestazione della squadra nel complesso, ma non pienamente soddisfatto. Alcune partite in bilico ci sono sfuggite di mano per un soffio. Voglio continuare a spingere la squadra a migliorare per far sì che queste partite non ci sfuggano più».
Sempre nella giornata di domenica, dal lato opposto dell’Italia, in Alto Adige a Bressanone, si è svolto il 1° Torneo Master Brixen. L’unico atleta bluceleste a partecipare all’evento è stato Edvidio Milani che si è classificato 3° nelle specialità di SM55 e DM55 in coppia con Paul Gschnitzer del Brixen.

