Incassata la vittoria di Meda, il Lecco trova la Pro Patria. Mister Luciano Foschi dovrà fare a meno del proprio leader Matteo Battistini al centro della difesa, mentre potrebbe dare a capitan Luca Giudici la possibilità di tagliare il traguardo delle cento presenze in bluceleste con la fascia al braccio. I bustocchi non vincono da nove partite di fila, ma hanno dalla loro l’etichetta di bestia nera delle Aquile e hanno appena fermato il Pordenone: si riparte del negativo 2-0 della gara d’andata, arrivato dopo qualche polemica per via del post Lecco-Renate. Qualcosa che accomuna quei tempi a quelli odierni.
Verso Lecco-Pro Patria, l’intervista di mister Luciano Foschi
Mister, questa partita potrebbe blindare il quarto posto:
«Arriva adesso, è difficile e sentita per i trascorsi tra le due realtà. Un altro “derby”, sappiamo benissimo che difficoltà ci saranno, tra alti e bassi ha fatto cose veramente importanti in questo campionato. Non dobbiamo pensare a niente, ma solo alle insidie di questa partita. Le altre cose le vedremo dopo, dobbiamo far la prestazione».
Sei senza Battistini:
«Abbiamo valutato tante cose, abbiamo cercato di capire tra Bianconi, Stanga, Cusumano e via dicendo chi si potrà adattare meglio sapendo cosa ci dà già Celjak lì. Se lo spostiamo lì, dobbiamo trovare un’alternativa a lui tra Stanga e Maldini che hanno buona gamba. Abbiamo lavorato con tutti i ragazzi e sanno dovranno farsi trovare pronti».
Su Cusumano e Bianconi:
«Psicologicamente sono pronti, non ci sono problemi. Bianconi ha avuto qualche problema fisico al collo, fatto un paio di giorni di allenamento a parte prima di rientrare in gruppo. Sto cercando di mandare in campo chi sta bene, senza forzare chi ha degli acciacchi: vogliamo portare tutti al 100% a fine campionato».
Gli attaccanti sono ancora a secco:
«Le gerarchie sono chiare, valuto quello che mi danno in settimana e alla domenica. Spesso ho fatto scelte non guardando l’aspetto tecnico-tattico: se uno ha voglia di giocare lo vedi durante gli allenamenti. Chi? Tutti».
Partita da non sottovalutare:
«Ha fatto 0-0 con il Pordenone e con noi ha vinto, mi sento di fare i complimenti al loro allenatore perché hanno un’identità ben precisa. Nel tempo, con pregi e difetti, l’hanno mostrata e rispecchia molto il loro allenatore».
Verso Lecco-Pro Patria, i convocati di mister Luciano Foschi
Venticinque giocatori convocati da Foschi, che deve rinunciare per forza di cose a Matteo Battistini ma ritrova Stefano Girelli a centrocampo.
