Seguici

Calcio

Cauz segna, la Reggiana fa festa e il Lecco incassa: scatta il bonus promozione

Il difensore venne ceduto durante il calciomercato estivo ai granata con una formula che prevedeva una tranche del pagamento in caso di promozione in Serie B

Cristian Cauz BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

21 luglio 2021: dopo averlo preso dal Ravenna e rivalutato, il Lecco cede Cristian Cauz alla Reggiana con la formula “20+20+20”. Secondo quanto appreso nel corso di quei giorni, infatti, la società bluceleste accettò l’offerta degli emiliani per un totale di 60mila euro: 20mila all’atto della cessione, altrettanti dopo 20 presenze e un’ultima tranche della medesima entità economica come bonus promozione. Mancata al primo anno dopo la lotta serrata con la Reggiana e la dolorosa sconfitta ai play off con la FeralpiSalò, la storica società granata l’ha ottenuta in queste ore grazie al successo esterno sull’Olbia (1-2) e al contemporaneo pareggio interno della Virtus Entella con la Recanatese. Una giornata speciale per tutti, di fatto: il difensore ha segnato il gol che ha aperto la gara dopo pochi giri di lancette, gli emiliani hanno fatto ritorno in Serie B e il Lecco può passare all’incasso del bonus promozione fissato quasi due anni fa.

Cauz con la maglia del Lecco BONACINA/LCN SPORT

Marani fa i complimenti alla Reggiana

«Mi complimento con tutta la Reggiana, che festeggia con merito dopo una stagione sempre al vertice, e in particolare con il presidente Carmelo Salerno, nostro consigliere ed esempio di passione e competenza»: questi i complimenti di Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ai granata.

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani LEGA PRO
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio