
Bastano dieci minuti alla Casatese per ribaltare la Varesina in un cruciale incrocio play off. La squadra di mister Joey Commisso ipoteca così un piazzamento tra il terzo e il quinto posto grazie al +7 sul Desenzano Calvina che verrà incrociato la prossima settimana. Al “Comunale” la partenza è lenta per entrambe le compagini, poi Tedesco s’inventa la rete del vantaggio ospite a metà primo tempo e manda le squadre al riposo sullo 0-1. Si rientra in campo e i brianzoli partono fortissimo: Pontiggia propizia il pareggio di Stefanoni, lo stesso si mette in proprio per il raddoppio e prima dell’ora di gioco Quaggio ha già chiuso gioco, partita e incontro. Domenica si può già chiudere il discorso qualificazione e pensare all’ottenimento del miglior piazzamento nella griglia alle spalle di Lumezzane e Alcione, ancora invischiate nella lotta per la promozione in Serie C.
Casatese 3-1 Varesina
Marcatori: 24′ pt Tedesco (V), 8′ e 11′ st Stefanoni (C), 14′ st Quaggio (C).
Casatese: Merelli, Scipione (36’st Saracino), Comberiati, Romano, Pirola, Videkon, Sassella (42’st Ballabio), Pontiggia (36’st Gulinelli), Quaggio (17’st Costanzo), Isella, Stefanoni (26’st Tocci). A disp.: Trabattoni, Perego, De Meo, Parravicini. All. Giuseppe Commisso.
Varesina: Basti, Zefi, Bernardi, Poesio (36’st Gomis), Tedesco, Orellana Cruz, Casolla, Gregov (35’pt Sberna), Sali (17’st Malvestito), Scieppati (26’st Trenchkev), Grieco (40’st Kate). A disp.: Spadavecchia, Biaggi, Donizzetti, Clerici. All. Ferdinando Fedele.
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli (Alessandro Pascoli e Giacomo Caporaletti di Macerata).
Note: ammoniti Isella, Pirola, Romano (C) e Grieco (V), recuperi 2’+5′.
I risultati della 31^ giornata
Alcione 3-2 Real Calepina
Caronnese 1-2 Città di Varese
Virtus CiseranoBergamo 0-1 Desenzano Calvina
Folgore Caratese 1-3 Arconatese
Franciacorta 2-0 Breno
Lumezzane 2-1 Villa Valle
Ponte San Pietro 1-0 Brusaporto
Seregno 3-1 Sona
Casatese 3-1 Varesina
