
È un pareggio che fa comodo sia alla Casatese che al Villa Valle quello che esce sotto il diluvio di Casatenovo. Un punto che permette ai biancorossi di allungare sull’Arconatese battuta dalla vicecapolista Alcione e agli ospiti di mantenere la distanza dalla Folgore Caratese in chiave salvezza. Reti firmate da Guidelli a metà primo tempo e dal giovane Saracino – classe 2004 – in piena ripresa, un altro ragazzo che ricorderà la prima stagione tra i grandi tra i tanti che si sono messi in mostra in Brianza e potranno continuare a farlo anche tra l’ultimo appuntamento della stagione regolare sul campo del redivivo Breno e i play off: un successo sul campo dei bresciani permetterebbe di blindare il terzo posto, mentre un altro pareggio potrebbe metterlo a rischio vista la miglior differenza reti (+5) vantata dall’Arconatese con gli scontri diretti in perfetto equilibrio (doppio 1-0 interno). Tutto è nelle mani della squadra di mister Joey Commisso.
Guardando agli altri gironi, la Giana Erminio e il Legnago possono festeggiare per l’immediata risalita tra i professionisti dopo l’amara retrocessione patita un anno fa di questi tempi. Due sicure avversarie del Lecco in caso di eliminazione dai play off per la Serie B, così come il Lumezzane in caso di risultato positivo nell’ultimo turno di campionato della prossima settimana: prosegue il testa a testa tra i bresciani e l’Alcione, che all’ultimo turno potrebbero ancora agganciare i rossoblu e trascinarli allo spareggio.
Casatese 1-1 Villa Valle
Marcatori: Guidelli (V) al 25′ pt, Saracino al 48′ st.
Casatese: Merelli, Videkon, Scipione, Romano, Pirola, Gulinelli, Pontiggia, Ballabio, Quaggio, Isella, Stefanoni. A disposizione: Picarelli, Perego, Tocci, Polenghi, Saracino, Costanzo, Sassella, Parravicini, Personè. All: Commisso.
Villa Valle: Pisoni, Melseaux, Guidelli, Fattori, Saio, Lleshaj, Perrotti, Maritato, Martini, Seck, Paris. A disposizione: Miori, Danesi, Colferai, Salvi, Ndoye, Torri, Cuccarolo, Gualdi, Poli. All: Mangone.
I risultati della 34^ giornata
Alcione 3-1 Arconatese
Virtus CiseranoBergamo 1-0 Brusaporto
Folgore Caratese 2-2 Ponte San Pietro
Franciacorta 0-0 Città di Varese
Lumezzane 2-0 Caronnese
Seregno 0-1 Breno
Sona 1-1 Real Calepina
Casatese 1-1 Villa Valle
Varesina 1-2 Desenzano
