
La Casatese arriva ancora all’ultimo atto. Un anno dopo il poker servito in finale play off al Legnano (1-4), i biancorossi potranno ripetersi sul campo dell’Alcione (2-1 al Desenzano). La squadra di mister Joey Commisso si è imposta al “Comunale” sull’Arconatese – giunta quarta in classifica e alla prima apparizione della storia negli spareggi -, tra vento e bombe d’acqua: partita vibrante che sblocca Mattia Isella alla mezz’ora di gioco su un errore in disimpegno della retroguardia milanese. A inizio ripresa gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Cordaro e Stefanoni capitalizza subito con la rete del raddoppio; gli oroblù non mollano e accorciano quasi immediatamente (7′) con Silvano, ma manca la stoccata per trascinare la gara almeno ai supplementari. Appuntamento per domenica 21 maggio alle ore 16 per l’ultimo atto di un’ottima stagione.
Per quanto riguarda gli spareggi salvezza, la Folgore Caratese stende con una vittoria all’inglese (2-0) un Città di Varese arrivato all’appuntamento decisamente carico dopo un finale di stagione positivo, mentre il Seregno, alle prese con una situazione societaria a dir poco complicata, riesce a conquistare la permanenza in categoria grazie al pareggio a reti bianche (0-0) con il Breno. Decisa anche l’ultima promozione in Serie C: il Brindisi batte la Cavese nello spareggio di Vibo Valentia (3-1) e completa una grande rimonta; a segno anche l’ex Lecco Simone D’Anna, capitano dei pugliesi.
Casatese 2-1 Arconatese
Marcatori: 31′ pt Isella (C), 4′ st Stefanoni (C), 7′ st Silvano (A).
Casatese: Merelli; Scipione, Comberiati, Romano, Pirola, Videkon, Sassella, Pontiggia (27’st Gulinelli), Quaggio (27’st Personè), Isella, Stefanoni (37’st Costanzo). A disposizione: Picarelli, Colombo, Polenghi, Ballabio, De Meo, Saracini. All. Giuseppe Commisso.
Arconatese: Cordaro; Robbiati, Luoni (40’pt Colnago), Cavagna, Bianchi, Lentini (1’st Rondanini), Chessa (1’st Silvano), Menegazzo, Ferradino (37’st Minaj), Ronzoni (31’st Vecchiarelli), Albini. A disposizione: Medici, Fall, Siano, Marcone. All. Giovanni Livieri.
Arbitro: sig. Virgilio di Agrigento.
Note: ammoniti Merelli, Romano, Costanzo, Gulinelli (C), Chessa, Cavagna, Menegazzo, Rondanini, Bianchi (A); espulsi: Romano (C), Cordaro (A); recuperi: 3′+5’.
Play off (14 maggio):
Alcione 2-1 Desenzano
Casatese 2-1 Arconatese
21 maggio:
Alcione-Casatese.
Play out (14 maggio):
Folgore Caratese 2-0 Città di Varese
Seregno 0-0 Breno
