Seguici

Calcio

Sampdoria, Irpef e contributi non pagati: rischio penalizzazione

La vecchia gestione della società genovese non avrebbe versato una cifra superiore al milione di euro tra contributi e Irpef. Il rischio è di una partenza ad handicap

La nuova Sampdoria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

I guai finanziari tornano a bussare in casa Sampdoria. La storica società ligure, passata di mano dopo aver vissuto una stagione a dir poco difficile, potrebbe partire con una penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. Secondo quanto riferito da La Gazzetta Dello Sport, la Procura Federale ha deferito i blucerchiati per mancati pagamenti di ritenute IRPEF, oltre 995mila euro, e di contributi INPS per un importo totale di un milione e 669 mila euro riferiti al primo trimestre del 2023. Fatti che risalgono alla vecchia gestione ma che ricadono su questa attuale per responsabilità diretta.

Alla Sampdoria è stato dato modo di produrre una documentazione difensiva per evitare un potenziale -4 in classifica, due per ogni voce contestata dalla FIGC: va detto che sul tema delle imposte era già stato trovato un accordo per il patteggiamento, di conseguenza in classifica non dovrebbe potersi materializzare nulla più di un -2.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio