Seguici

Calcio

Il Lecco vince al Tar, il Comune è «pienamente soddisfatto»

L’amministrazione comunale ha fatto la propria parte anche depositato un atto d’intervento ad adiuvandum, ovvero di affiancamento alla causa della Calcio Lecco 1912

Mauro Gattinoni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Anche il Comune di Lecco ha il proprio pezzo di merito nella vittoria al Tar del Lazio ottenuta dal Lecco. Un successo che non riconsegna definitivamente la Serie B alla città, visto che bisognerà ancora combattere al Consiglio di Stato, ma che certamente ribalta totalmente il braccio di ferro in corso tra i blucelesti e il Perugia, con la Figc e la Lega Serie B che hanno apertamente sposato la causa delle Aquile. L’amministrazione di Palazzo Bovara ha fatto la sua parte in modo sotterraneo e anche palese, depositando un atto d’intervento “ad adiuvantum” rivelato in anteprima da lcnsport.it: «L’Amministrazione comunale del Comune di Lecco, con il Sindaco e gli Assessori, insieme ai Capigruppo e ai Consiglieri comunali di tutte le forze politiche della Città di Lecco, esprime piena soddisfazione per l’odierna sentenza del TAR del Lazio – si legge nella nota diffusa nel pomeriggio di giovedì -. Il Comune di Lecco, come testimoniato dall’appello pubblico, dall’adesione alla petizione “We Believe in Sport” e dall’affiancamento nel ricorso al TAR con l’atto “ad adiuvandum”, ha sempre creduto nei valori del merito, dello sport, del talento e ha sostenuto la Calcio Lecco 1912 affinché i risultati ottenuti con il sacrificio e l’impegno sul campo non venissero messi in discussione».

La soddisfazione di Zamperini

«Desidero anzitutto ringraziare tutti coloro che si sono battuti come leoni per ottenere questo risultato straordinario affinché il sogno bluceleste potesse continuare. Giustizia è fatta! Il buon senso ha prevalso sulle scartoffie burocratiche, ora basta con questa pantomima di Tribunali, ricorsi e Consigli di Stato – commenta il consigliere regionale lecchese Giacomo Zamperini –. Il mondo del calcio si è unito facendo sentire all’unisono la propria voce e dando dimostrazione di solidarietà, a prova che una vittoria sul campo soprattutto ottenuta in maniera eroica, come quella del Lecco, vada sostenuta e premiata. In questa vicenda nessuno ha tradito i principi dello sport, nessuno ha barato ed è per questo che la città di Lecco merita la Serie B. Ora è il momento di tornare a sognare. Un ringraziamento di cuore va fatto ai veri protagonisti di questa vittoria, i calciatori e lo staff capitanato da mister Foschi, che durante questo periodo non hanno mai dato segni di sconforto, anzi, hanno mantenuto sempre alto il morale, con la determinazione e la voglia di chi sa di essersi meritato questa promozione. Forza blucelesti, forza Lecco! Una vittoria di squadra, uno per tutti, tutti per uno».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio