
Prima gara stagionale per la rinnovata Lecco Basket Women, squadra di Serie C femminile, che sabato ha fatto visita alle milanesi del Nino Ronco Ornago, compagine che parteciperà al campionato di Promozione.
La squadra di coach Valentina Canali ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione tranne le assenti Chitelotti, Rota e Ciceri, e ha prevalso per 64-32 (parziali: 10-14, 20-33, 29-52), mettendo in campo grande voglia e determinazione per fare bene in vista dell’inizio del torneo di serie C. L’unica nota stonata della gara è stato l’infortunio alla caviglia rimediato da Scola nel corso del terzo periodo. Le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni. Il tabellino della gara delle lecchesi: Bassani 5, Aondio 5, Capaldo 4, Galli 5, Fumagalli 4, Scola 3, Donghi, Davide 8, Oggioni 2, Oddo 11, Ratti, Fumeo 2, Cincotto 3, Capellini 12. All. Canali.
«Siamo ancora in costruzione»
«È stata una prima sgambata utilissima per iniziare a riprendere confidenza col campo dopo due settimane con tanto lavoro fisico – spiega la coach – Non possiamo giudicare gli aspetti tecnici, siamo ancora troppo indietro di preparazione, ma sono contenta dello spirito e dell’atteggiamento. Stiamo bene insieme e ci spendiamo con energia e voglia di fare e dare; per ora questo basta. Settimana dopo settimana cercheremo di aggiungere un mattoncino in più nel nostro percorso di costruzione, siamo fiduciose e leggere. Ora sarà importante valutare le condizioni di Scola, che ha subito una distorsione alla caviglia, speriamo non debba rimanere troppo lontana dal parquet».
Domenica prossima altra amichevole in trasferta. La LBW sarà di scena a Legnano per affrontare l’Aba Basket che milita in serie C (inizio ore 18).
