
Sarà un girone molto impegnativo. La Limonta Costa Masnaga affronterà il girone A di Serie A2 con una squadra che per metà è stata cambiata, e soprattutto con un allenatore differente in panchina rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni: Luca Andreoli (reduce da due buone annate a Lucca in A1) ha infatti sostituito il “veterano” Paolo Seletti.
Stop a suddivisione geografica
Le novità non finiscono qui. Le avversarie saranno infatti in gran parte diverse dallo scorso anno a causa di una suddivisione non più geografica: nel girone A presenti ancora Carugate, San Giorgio Mantova e Broni; new entry Moncalieri, Empoli, Torino, Roma, Selargius, Derthona, Giussano, Cestistica Spezzina, Stella Azzurra Roma, Pol. San Giovanni Valdarno.
Come è cambiato il roster
A livello di roster il Costa ha confermato Beatrice Caloro, Vittoria Allievi, Angelica Tibè, Ilaria Bernardi, Cristina Osazuwa e ha visto tornare Nancy N’Guessan, grande protagonista due anni fa. Molti gli innesti giovani: Amelia Rotta (2005), Giorgia Cibinetto (2006), Giorgia Gorini (2007), Federica Razzoli (2005), Fiamma Serra (2006) e Sveva Bernasconi (2007). Dal mercato sono arrivate le ali Carolina Pappalardo (1996) dalla Pall. Crema e Ashley Ravelli (1993) da Castelnuovo Scrivia.
La stagione delle “pantere” partirà il prossimo 8 ottobre alle ore 16 in casa contro la Stella Azzurra Roma.
