Seguici

Volley

Orocash Picco Lecco, prosegue il precampionato: Bologna passa dal “Bione”

Le biancorosse, ancora alla ricerca dei nuovi equilibri in campo e fuori, hanno ceduto il passo al Volley Team Bologna dell’ex Livia Tresoldi

Gianfranco Milano BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nuova tappa nel precampionato della Orocash Picco Lecco. La squadra biancorossa è ancora alla ricerca dei propri equilibri in campo e fuori dopo la rivoluzione estiva: nella serata di mercoledì è andato in scena l’allenamento congiunto con il Volley Team Bologna dell’ex Livia Tresoldi, compagine che disputerà il girone A di Serie A2. La delegazione emiliana è tornata a casa con un secco 1-3: i parziali dicono 22-25, 25-23, 15-25, 22-25. «Momento ideale per testare le nostre condizioni di gioco. Non è stata una sfida brillante per il gioco e sicuramente non ci siamo espresse al meglio – ha commentato coach Gianfranco Milano al termine dell’appuntamento -. Nei momenti di difficoltà dobbiamo essere più propositive, non accettare passivamente. Buono l’aspetto tecnico, specie in battuta, mentre muro, difesa e cambio palla hanno margine di miglioramento». Sabato e domenica andrà in scena il torneo Bellomo di Castellanza con le padrone di casa della Futura Volley Giovani, Mondovì e AlbeseVolley.

«Sono molto soddisfatto per la prestazione. Le ragazze sono scese in campo concentrate e determinate e di conseguenza sono riuscite a dare continuità al nostro gioco. Dobbiamo ancora sistemare qualche situazione ma direi che siamo sulla strada giusta. Le amichevoli mi hanno dato indicazioni sugli aspetti da migliorare e consolidare e sulla capacità di gestire le emozioni in gara da parte delle mie giocatrici»: questo il soddisfatto commento di coach Zappaterra, che vedrà tornare in campo le sue atlete sabato 23 alle 18 per la sfida contro la Nuvolì AltaFratte Padova.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley