
Lecco e Saints Pagnano sono pronte al via del campionato di Serie A2 Élite, in programma l’ultimo weekend di settembre. I blucelesti saranno di scena al PalaTaurus con l’Alto Vicentino, i Saints contro il Cdm Futsal.
Il Lecco sarà il primo a scendere in campo, venerdì 29 settembre alle 20.15. I brianzoli, giunti ai 20 anni di vita festeggiati lo scorso weekend, esordiranno a loro volta venerdì 29 alle ore 21 a causa di motivi logistici. Sarà una sfida, quella alla Cdm Futsal, a campi invertiti: si giocherà infatti a Campo Ligure rispetto a quanto preventivato in fase di calendario.
Ma che girone (A) attenderà le nostre squadre? I blucelesti lo scorso anno furono protagonisti di uno splendido campionato di A2, concluso con i play-off promozione. Un risultato storico. Il cambio in panchina – Fratini per Parrilla – non muta l’ambizione del Lecco, ovvero restare tra le squadre di vertice.
I Saints Pagnano un anno fa partirono al rallentatore, ma poi seppero rimontare, sino a conquistare lo spareggio per agganciare un posto nella nuova categoria varata dalla Divisione Calcio a 5. Ecco perché Danilo Lemma – ormai una consolidata certezza in panchina – e i suoi ragazzi puntano a salvarsi ma con un ruolo da outsider.
Le avversarie del girone
E le altre? L’Altovicentino è una squadra già affrontata dalle lecchesi negli anni passati in A2, come l’Elledì Fc, il Pordenone, lo Sporting Altamarca, il Green Procject Mestre e i sardi del Leonardo. Novità sono il Cdm (Campo Ligure), il Modena Cavezzo lo scorso anno impegnato nel girone B di Serie A2, le retrocesse dalla A Pistoia e Petrarca.
