
Roboante esordio del Lecco Calcio a 5 in A2 Élite: battuto l’Alto Vicentino 10-2 di fronte al pubblico amico del PalaTaurus. Passa un minuto e mezzo e i blucelesti la sbloccano con Javi Roni. Kristian Mattaboni, un autugol di Ninic e Yoann Valdes per il 4-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Emanuele Fratini si porta su un rassicurante 5-0 con Espindola, prima della rete degli ospiti con Pedrinho. Ancora Espindola per il provvisorio 6-1. Negli ultimi cinque minuti arrivano per il Lecco i gol di Guina, Kevin Rivella, Diego Regini e ancora Yoann Valdes, che al 16′ è autore anche di uno sfortunato autogol. Finale 10-2 e primi tre punti stagionali.
Eloquente il commento di coach Fratini a fine gara: «Siamo stati superiori sotto tutti i punti di vista, i miei giocatori hanno interpretato bene la gara. I lavori di 40 giorni si vedono, i ragazzi stanno rispondendo. Se questo è l’atteggiamento ci possiamo divertire».
Impegnati a loro volta venerdì sera in anticipo in Liguria, i Saints Pagnano hanno pareggiato 5-5 con il Cdm Futsal. I brianzoli concludono in vantaggio il primo tempo 3-2 con le reti di Roberto Carabellese, Manuel Perez Grassi e ancora Carabellese. Nella ripresa è sempre il numero 11 a scatenarsi: sigla il 4-2 dopo due minuti e il provvisorio vantaggio a tre dalla sirena, ma Ortisi allo scadere beffa la squadra di Danilo Lemma.
