
Nuova sconfitta per il Salumificio F.lli Riva Molteno, battuto sul campo del Metelli Cologne con un beffardo 24-23.
Le squadre, entrambe battite all’esordio stagionale nel campionato di Serie A Silver, si sono sfidate in terra bresciana pronte al riscatto. I brianzoli possono rammaricarsi di avere condotto a lungo nella prima metà di gara (vantaggio massimo di tre gol e 13-11 a fine tempo), ma come accaduto contro il Camerano nel finale non sono riusciti a concretizzare la rete del +1 sul 22-22, dando il via libera al Cologne.
«Fatali gli errori al tiro»
«Purtroppo, come la scorsa settimana, abbiamo commesso troppi errori al tiro – commenta il ds Matteo Somaschini – Soprattutto nel secondo tempo. Loro non hanno mai mollato la presa, trovando un break importante e portandosi sul +2. Pronta la reazione del Molteno, che è poi rientrato in partita. Peccato perché la squadra ha sbagliato due occasioni importanti in fase offensiva, che potevano chiudere il match. A cinquanta secondi dalla fine un tiro di poco effetto da parte nostra, mentre loro hanno trovato la rete della vittoria. Brucia molto perdere una partita di una rete, ma complimenti alla squadra del Cologne. Adesso lavoreremo in settimana per sistemare alcune fasi di gioco – conclude Somaschini – con il Molteno che ha ‘obbligo di rialzare la testa, perché il campionato è solo all’inizio».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Donadello, Garroni 7, Pizzala, Bonanomi, D’Aguanno, St. Riva, Tagni 1, Colombo 1, Cuzzupè, Bernachea 8, Sa. Riva, Crippa, De Angelis 1, Beretta, Campestrini 5, Randes. All. Dumnic.
