Il destino di Luciano Foschi appare ormai segnato. La pesante sconfitta del Lecco contro il Cosenza sembra avere messo la parola fine all’avventura del tecnico laziale sulla panchina bluceleste.
Con ogni probabilità la decisione definitiva verrà presa dalla società nelle prossime ore, forse già nella serata di sabato. L’ultima parola spetterà al patron Paolo Leonardo Di Nunno, attualmente ricoverato in ospedale; colui che, negli scorsi mesi, ha premuto per blindare l’allenatore con un contratto biennale.
Nel frattempo c’è già un’esclusione illustre: il primo a pagare è il preparatore atletico Pietro Guido Lietti, che è stato allontanato dalla dirigenza bluceleste anche in virtù, almeno formalmente, della scarsa tenuta fisica della squadra. Una scelta che pare frutto dell’intenzione di cambiare in toto lo staff tecnico, dato che il successore di Foschi porterebbe con sé a Lecco almeno una parte del suo staff.
Al momento i due nomi più caldi per sostituire l’allenatore sono quelli di Marco Zaffaroni e Davide Dionigi. Si discute su composizione dello staff e formula dell’accordo. Nel weekend, o al massimo lunedì approfittando dell’imminente pausa del campionato, la probabile fumata bianca per uno dei due (o per un terzo nome a sorpresa), che significherebbe automaticamente addio al mister della promozione in Serie B.



















