
Buona la prima. La Clv Limonta Costa Masnaga vince all’esordio stagionale in Serie A2. Le biancorosse superano in casa 74-43 la Stella Azzurra Roma in un match a senso unico di fronte a 200 spettatori.
Coach Luca Andreoli parte con Caloro, Ravelli, Allievi, Piatti, Tibè come primo quintetto della stagione, ruotando a 12 giocatrici con una distribuzione di minuti molto omogenea.
L’avvio sprint delle brianzole decide già le sorti dell’intero incontro: la batteria di esterne martella il canestro, le romane non riescono a produrre in attacco. Mortificante il 28-6 del primo quarto. La trama non cambia nel secondo periodo, il 47-17 all’intervallo fotografa la situazione.
Costa attinge a pieni mani dalla panchina e anche nel terzo quarto i ritmi non calano: altro parziale (14-8) utile all’allungo che stronca ogni velleità della Stella Azzurra. Il quarto periodo è pura accademia per disegnare il 74-34 finale.
Puniti gli errori delle romane
La squadra biancorossa punisce ogni minimo errore delle avversarie (26 punti da palle perse) e trova 37 punti dalla panchina. Non serve nemmeno precisione al tiro da 3 (solo 14%), gran parte del fatturato offensivo arriva in contropiede o da rimbalzi in attacco. Superiorità totale.
A fine gara le statistiche individuali dicono 13 punti per Tibè (che aggiunge 8 rimbalzi), 12 per Ravelli. A referto 11 giocatrici. Caloro serve 5 assist, N’guessan stampa 2 stoppate alle avversarie. Top scorer dell’incontro, per le laziali, Frigo autrice di 15 punti.
