
Non basta una tripletta di Javi Roni al Lecco per ottenere la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie A2 Élite. A Mestre arriva una sconfitta per 5-3. Una partita comunque combattuta che vede i blucelesti provarci sino in fondo, fermati dalle prodezze del portiere dei veneti Marchesano.
Al 2′ il vantaggio ospite con Javi Roni smarcato da un colpo di tacco di Espindola. Al 13′ Pires trova uan deviazione che beffa Di Tomaso. Occasioni da una parte e dall’altra, è sempre Javi Roni a firmare il 2-1 bluceleste all’intervallo.
Al 3′ Regini perde palla e commette fallo da espulsione. In inferiorità numerica il Lecco regge grazie alle parate di Di Tomaso, ma poi affonda in due minuti sotto i colpi di Bordignon, Ortolan e Bebetinho. Mestre è avanti 4-2 e trema quando Javi Roni su rigore accorcia le distanze dopo l’espulsione di Pires per tocco di mano in area.
Rivella però lo “imita” subito prendendo il secondo giallo e gli ospiti tornano con l’uomo in meno. Di Tomaso respinge un tiro dal dischetto di Bebetihno. A dieci secondi dalla fine Bordignon insacca a porta vuota per il 5-3 finale.
Veneto ok per i brianzoli
In questa seconda giornata da segnalare l’impresa dei Saints Pagnano che passano 6-5 sul campo dell’Alto Vicentino. Sotto di due gol dopo cinque minuti (Pedrinho e Fabiano), i ragazzi di Danilo Lemma restano sul pezzo e reagiscono: Caruso accorcia, poi Rosati firma l’1-3, ma Carabellese e ancora Caruso vanno a referto per il pareggio al 16′. Tre minuti più tardi arriva addirittura il sorpasso grazie a Perez Grassi.
Nella ripresa Previtali consente l’allungo ma Pedrinho non ci sta e realizza una doppietta per il 5-5 a poco più di tre minuti dalla sirena. Ancora Previtali firma la rete del prezioso successo a 17’50”. Saints ora a quota 4 punti in classifica, mentre il Lecco rimane a 3.
