
Amara sconfitta per la Clv-Limonta Costa Masnaga a Empoli, in una classica degli ultimi anni di A2. Le brianzole hanno condotto per tre quarti la partita, chiudendo subito avanti il primo periodo 22-18 e poi allungando fino al +12 (47-35) all’intervallo.
Il vantaggio è andato assottigliandosi nel terzo quarto (61-54), mentre nel quarto la difesa ospite ha concesso troppo all’attacco delle toscane, in grado di segnare ben 28 punti. Finale 82-78 per Empoli, non sono bastate le triple di Ashley Ravelli per riprendere le redini dell’incontro.
In un match in cui le percentuali al tiro sono superiori per Costa e i rimbalzi si equivalgono, pesano in maniera determinante le 18 palle perse dalle biancorosse (e i soli 3 recuperi) contro le 13 recuperate dalle avversarie, più ciniche e concrete negli ultimi 5 minuti di partita, dopo l’ultima parità sul 67-67.
La Use Rosa Scotti trova 23 punti da Castellani e 19 da Stoichova, mentre la squadra di Luca Andreoli distribuisce meglio, con quattro giocatrici in doppia cifra: 20 per Ravelli, 10 rispettivamente per Caloro, Allievi e Pappalardo.
