
Quarta giornata di campionato in Serie A Silver di pallamano. Il Salumificio Riva Molteno, di scena sul campo del Romagna, è stato sconfitto 31-29. Un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio di due reti (18-16), non è bastato ai brianzoli di Branko Dumnic per portare a casa un risultato positivo.
Grande prova di Thomas Bernachea, a fine gara autore di nove gol, ma il Molteno ha mancato qualche occasione di troppo. Nella ripresa un parziale di 5-1 favorisce la rimonta del Romagna, con i brianzoli incapaci di riaprire il match.
«Peccato per il fatto che nel secondo tempo abbiamo avuto anche, in due occasioni, la palla per andare sul +3 – spiega il ds Matteo Somaschini – e invece il Romagna non solo si è avvicinato ulteriormente, ma ha trovato un gap importante. È diventato un problema quello di non saper chiudere le partite, o almeno, allungare il divario sulle avversarie nei momenti cruciali del match. Il Molteno gioca bene, ma deve anche essere tranquillo nel gestire certe situazioni di gioco. Da segnalare la prova di Bernachea che ha giocato bene, segnando reti importanti, e sta diventando un perno nel gioco di Dumnic. Anche i nostri portieri, Randes e Donadello, sono stati all’altezza della situazione. Bisogna essere cinici e precisi sotto rete – conclude Somaschini – e chiudere anzitempo queste partite, per fare il salto di maturità che purtroppo oggi ci manca».
