Seguici

Basket

Mandello punta in alto, scatenate le lecchesi in C femminile

Campionati regionali di pallacanestro: altra batosta per Calolzio in C maschile, sorrisi dalla categoria inferiore. Nel femminile Lecco Basket Women e Nibionno a punteggio pieno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La Wbt Carpe Diem Calolzio prosegue nel suo momento difficile in Serie C: la Fortitudo Busnago si impone 78-63. Dopo un avvio complicato la squadra di coach Angelo Mazzoleni resta pienamente in partita (50-46 al 30′), ma nel finale cede alla pressione dei padroni di casa.

«Abbiamo giocato bene per tre quarti e mezzo, recuperando il match nel secondo; purtroppo nell’ultimo quarto abbiamo subito un parziale pesante. Dobbiamo essere più convinti per tornare in palestra a lavorare e migliorare l’approccio difensivo» sono le parole del tecnico dei calolziesi.

Buon weekend in Dr1

In Divisione regionale 1 il Mandello è invece scatenato: serve l’overtime per avere la meglio della Casa della gioventù Erba, ma i lariani mettono a referto un “centello”: 109-102 dopo il 90-90 dei primi 40′. In doppia cifra sette giocatori, dieci a referto. Top scorer Nasatti con 20 punti.

A quota 4 punti in classifica, all’inseguimento della coppia di testa Appiano-Cucciago, oltre a Mandello c’è anche il Civitz, protagonista di un colpaccio a Inverigo: 78-69 con Castagna che ne firma 16 e Rotta 15. L’Ars Rovagnate cade a Tirano 92-84, il Nibionno di coach Arturo Fracassa vince 86-75 col Morbegno e a sua volta si propone nel gruppo delle inseguitrici. Corbetta è autore di 31 punti.

Blucelesti scatenate

Altra vittoria in Serie C femminile per la Lecco Basket Women che espugna il campo della Yamamay Garbagnate con un sonoro 71-31. Non c’è partita, decisivo il secondo quarto: le blucelesti di Valentina Canali, aggressive, recuperano palle su palle e le trasformano in oro, piazzando un parziale di 42-13 che chiude di fatto i giochi con largo anticipo.

«Posso solo dire brave alle ragazze, hanno messo in campo tanta energia e intensità per tutti i 40′. Le avversarie hanno proposto zona dal primo minuto, ma non ci siamo scomposte e abbiamo giocato con grande circolazione di palla e ottimi movimenti senza palla dal lato debole e trovando buone soluzioni e discreta qualità al tiro, attaccando molto bene in particolare la lunetta – commenta il coach – Quando poi sono passate a uomo abbiamo continuato a macinare bene gioco, cercando sempre le nostre interne e prendendo buone iniziative sia nel pitturato sia sugli scarichi. Più di tutto però devo riconoscere il grande lavoro difensivo, con applicazione e agonismo sempre elevati da parte di tutte le 12 in campo. Ora torniamo in palestra sempre a testa bassa per lavorare, cercando di preparare al meglio la prossima gara casalinga con Villaguardia».

Il Basket Nibionno vince e convince 65-33 sul campo del Villaguardia: 22 punti per Cibinetto, 13 per Razzoli. Anche la “succursale” del Costa rimane a punteggio pieno dopo due giornate.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket