Seguici

Pallamano

Ritorno al successo per il Molteno: Palermo si arrende

La formazione di Dumnic vince 35-31 contro il Re Borbone Cus grazie a una convincente ripresa

Gioele Mella del Molteno in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Finalmente vittoria per il Salumificio F.lli Riva Molteno. Nell’ultimo turno di campionato A Silver disputato i brianzoli di Branko Dumnic hanno piegato 35-31 (primo tempo 18-14) il Re Borbone Cus Palermo di fronte al pubblico amico del PalaSangiorgio.

Un successo prezioso per la formazione oronero al termine di un inizio stagione complicato, che giunge prima della sosta per gli impegni della Nazionale.

«Sino alla metà del secondo tempo è stata una partita molto equilibrata – commenta il ds Matteo Somaschini – Nel primo tempo il Molteno ha giocato una buona pallamano, chiudendo la prima frazione meritatamente in vantaggio di quattro reti. Però anche in questa prima frazione abbiamo commesso alcuni errori di troppo. Al di là delle solite e concrete prove di Tomas Bernachea e Nicolò Garroni, ci tengo a rimarcare una buona prova di tutta la squadra. In particolare, nel secondo tempo, Palermo ha fatto fatica a trovare spazi, perché di fronte aveva un Molteno ben schierato, compatto e determinato. Una nota di merito – conclude Somaschini – anche ai nostri portieri Gabriele Randes e Lorenzo Beretta, che sono riusciti a effettuare ottime parate. Una vittoria che serviva in particolare per dare morale alla nostra squadra».

Il tabellino del Molteno: Donadello, Garroni 8, Redaelli 3, Mella 6, Bonanomi, D’Aguanno, Tagni, Colombo 3, Cuzzupè, Bernachea 6, Riva, Crippa, De Angelis 4, Beretta, Campestrini 5, Randes. All. Dumnic.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano