Seguici

Calcio

Lecco e Palermo, colpisce il giudice: squalificati Nenciarini e Camoni

Il collaboratore tecnico dei blucelesti non potrà sedersi in panchina a Palermo e Reggio Emilia. Sorte simile per il collega Camoni, match analyst di Corini

Francesco Nenciarini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Due collaboratori in meno per Palermo e Lecco in vista del match di domenica 29 ottobre. Il giudice sportivo ha comminato due giornate di squalifica a Francesco Nenciarini, collaboratore tecnico bluceleste, e una Matteo Camoni, match and data analyst rosanero, dopo le espulsioni rimediate nelle sfide con Pisa e Spezia decise nel corso degli ultimi minuti di gara. A entrambi è stata contestata l’eccessiva veemenza messa nelle proteste verso l’operato arbitrale in momenti diversi delle rispettive gare. Nenciarini salterà anche Reggiana-Lecco. Partita cara, quella con lo Spezia, per la società siciliana: comminati ben 15mila euro di multa per le intemperanze del pubblico. Da rammentare la diffida che pende su Giovanni Crociata, arrivato alla quarta ammonizione con l’Ascoli e a rischio squalifica.

Palermo-Lecco: squalificati i collaboratori Nenciarini e Camoni

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso di recupero della prima giornata andata sostenitori delle Società Lecco e Pisa hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo e utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. Palermo per avere suoi sostenitori, all’8° del primo tempo, lanciato diverse bottigliette d’acqua in direzione di due calciatori della squadra avversaria intenti a battere un calcio d’angolo costringendo, pertanto, il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto; per avere poi, al 1° ed 11° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; per avere inoltre, nel corso della gara, indirizzato un fascio di luce-laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un accendino che cadeva in prossimità dell’Arbitro intento ad uscire dal recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

ALTRI TECNICI
ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
Nenciarini Francesco (Lecco): per avere, al termine del primo tempo, contestato reiteratamente l’operato arbitrale indirizzando agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose.

Camoni Matteo (Palermo): per avere, al 58° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio