
Un Costa rullo compressore in casa, con due vittorie su due. Ma il calendario mette subito le biancorosse sulla strada di una delle formazioni più in forma del girone A di Serie A2, La Spezia. E per continuare la risalita occorrerà cambiare marcia anche in trasferta, dopo l’ingenuo ko di Empoli.
Domenica 29 ottobre alle ore 18 Tibè e compagne saranno di scena al Palasport Mariotti della città ligure, dove la Cestistica Spezzina si sta facendo rispettare. Passata a Mantova 64-53 all’esordio stagionale, la squadra di coach Marco Corsolini ha superato di misura, 76-75, Carugate e poi espugnato il parquet del Basket Roma 79-61.
Focus sulle avversarie
Le liguri in questo avvio di campionato tirano con il 42,3% dal campo e conquistano 44 rimbalzi di media, il dato più alto dell’intera categoria, a testimonianza di una fisicità difficile da contrastare. La top scorer è Elisa Templari con 15,33 punti a partita, mentre Lea Favre conquista 12,67 rimbalzi e la lecchese Silvia Colognesi, ex di giornata, 11,33. Entrambe compaiono nella top 5 del girone.
Per Luca Andreoli e le sue ragazze un match complicato e un rebus da risolvere, ma i mezzi per venirne a capo non mancano.
La 4^ giornata nel girone A
Stella Azzurra Roma-Tecnoengineering Moncalieri
Techfind San Salvatore Selargius-Dimensione Bagno Carugate
Basket Foxes Giussano-Use Rosa Scotti Empoli
Autosped Bcc Derthona Basket-Basket Roma
San Giorgio MantovAgricoltura-Logiman Broni
Cestistica Spezzina-Clv Limonta Costa Masnaga
Torino Teen Basket-Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno
