
Calcio Lecco 1912 6,5: il primo tempo è complessivamente non positivo, ma le sortite positive non mancano. La ripresa è proprio di tutt’altro livello e il pareggio è un premio sacrosanto.
Melgrati 6: l’uscita alta sulla punizione di Kabashi è abbastanza spericolata, sul susseguente calcio d’angolo arriva la stoccata di Antiste che è secca ma non dà l’idea di essere imparabile. Preciso in tutte le altre circostanze.
Lepore 6,5: quinto assist stagionale, questa volta con un tiro-cross che Buso trasforma in oro. Quando lo cercano, lui c’è.
Bianconi 6: non deve gestire tanti uno contro uno, rimane ordinato e sul pezzo.
Celjak 6,5: Gondo gioca soprattutto dalle sue parti ed è bravo a mettergli un freno.
Caporale 6,5: per soffrire soffre, ma è il suo piede sinistro a respingere sul palo la conclusione a botta sicura che segue l’uscita sbagliata di Melgrati.
Ionita 7: per continuità di prestazione, il migliore dei blucelesti senza “se” e senza “ma”. Giocatore ribaltato rispetto a un mese fa.
(dal 37′ st Degli Innocenti sv).
Galli 6: sempre nell’ombra, comunque sempre puntuale quando viene chiamato in causa.
(dal 22′ st Guglielmotti 6,5: entra tra gli applausi dei tifosi di casa, li ripaga con l’urlo strozzato in gola sul tiro di Crnigoj a botta sicura).
Sersanti 6,5: assaltatore fatto e finito, crea un grattacapo a Bardi già nel primo tempo. Nella ripresa rompe e riparte due-tre volte.
Crociata 6,5: per noi è quello delle “chiavi in mano”, lo sapete, e lui ha iniziato a far girare il motore. Anche al “Città del Tricolore” arriva una buona prova. Il contato con Varela? Inizia fuori area e non sembra essere così clamoroso.
(dal 49′ st Battistini sv).
Novakovich 6,5: il solito lavoro al servizio della squadra che lo porta a giocare lontano dall’area. Però è qualcosa che fa decisamente bene.
Buso 7: il primo tempo è fumosino, la ripresa lo vede decisamente più in palla. Gol di lettura e astuzia: bisogna crederci sempre.
(dal 37′ st Tordini sv).
All. Bonazzoli-Malgrati 6: primo tempo da 5, ripresa da 7+ per questo Lecco che continua a dare fastidio. Ora tocca confermarsi in casa.
Reggiana 6,5: a pochi giorni di distanza dalla partita di Genova finita ai supplementari, i granata tirano fuori i primi 45′ di grande livello. Meno bene nella ripresa, ma c’è comunque il palo di Portanova a gridare vendetta.
Bardi 6,5; Szyminski 5,5 (dal 37′ s.t. Sampirisi sv), Rozzio 6, Marcandalli 6,5, Pieragnolo 6; Portanova 6, Kabashi 6 (dal 17′ s.t. Crnigoj 6), Bianco 6,5; Girma 6 (dal 17′ s.t. Melegoni 5,5), Antiste 6,5; Gondo 5,5 (dal 37′ s.t. Varela 6). All. Nesta 6.
Arbitro sig. Paride Tremolada di Monza 6: due episodi chiave, il fallo Sersanti non sembra essere da secondo giallo e pure il tocco Crociata-Varela non pare essere tutta ‘sta cosa scandalosa. Dubbio si, ma anche discrezionale.
